|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Città: Roma
Regione: Lazio
1599 Messaggi Flora e Fauna |
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Inserito il - 10 giugno 2011 : 18:29:10
|
Immagine: 145,13 KB |
|
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Inserito il - 10 giugno 2011 : 18:29:51
|
Immagine: 98,9 KB |
|
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Inserito il - 10 giugno 2011 : 18:31:22
|
infine una foto dell'ambiente: una bellissima foresta di Platanus orientalis, con qualche bagolaro e pochi ippocastani sparsi
Immagine: 148,55 KB |
|
|
Rosalia alpina
Utente Senior
Città: Londra
669 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 giugno 2011 : 20:17:17
|
Grazie per queste bellissime immagini
Roberta
|
|
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Inserito il - 11 giugno 2011 : 08:39:06
|
| Messaggio originario di Rosalia alpina:
|
prego! E le foto non sono niente di speciale, avevo dimenticato a casa il macro e mi sono dovuto "arrangiare" con lo zoomino standard... Però la prossima settimana tornerò nello stesso parco nazionale, e chissà che non riesca a ritrovare la Ramonda in fiore, ci sono dei siti a quota più elevata dove ad aprile/maggio non erano ancora fiorite... |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 11 giugno 2011 : 11:34:45
|
| Messaggio originario di Stefano Doglio:
| Messaggio originario di Rosalia alpina:
|
prego! E le foto non sono niente di speciale, avevo dimenticato a casa il macro e mi sono dovuto "arrangiare" con lo zoomino standard... Però la prossima settimana tornerò nello stesso parco nazionale, e chissà che non riesca a ritrovare la Ramonda in fiore, ci sono dei siti a quota più elevata dove ad aprile/maggio non erano ancora fiorite...
|
Ai fini della determinazione sono sufficienti queste immagini ... per me le fotografie ravvicinate (macro) non aggiungono molto (e non mi piacciono - gusto personale), salvo non si vogliano evidenziare particolari morfologici utili per la determinazione
una specie molto simile (Ramonda pyrenaica), l'ho trovata in Andorra
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Inserito il - 11 giugno 2011 : 14:44:15
|
| Ai fini della determinazione sono sufficienti queste immagini ... per me le fotografie ravvicinate (macro) non aggiungono molto (e non mi piacciono - gusto personale), salvo non si vogliano evidenziare particolari morfologici utili per la determinazione
una specie molto simile (Ramonda pyrenaica), l'ho trovata in Andorra
|
è vero, per la determinazione bastano e avanzano, e in effetti io rimpiangevo il macro non tanto per fare foto con un maggiore ingrandimento, ma per la ben maggiore qualità dell'ottica, maggiore luminosità, resa dello sfuocato, maggiore profondità di campo etc. etc. La Ramonda pyrenaica me l'aveva mostrata un mio amico aragonese, ma era troppo tardi per i fiori... ieri però gli ho spedito una foto di quella greca |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net