testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Araneus sp.; Zoropsis sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dragonfly84
Utente Junior

Città: selvazzano
Prov.: Padova

Regione: Veneto


57 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2011 : 20:56:30 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

salve a tutti, sono una ragazza appassionata di entomologia, anche se autodidatta. lavoro da anni presso il museo degli Insetti di Padova e alla casa delle farfalle e giro armata di macchina fotografica ovunque. il macro è il mio migliore amico. mi piacerebbe classificare alcuni ragni di casa mia, potete aiutarmi?
per esempio..questa "mamma" (almeno credo dalla dimensione dell'addome) cos'è? fotografata il 15 settembre in terrazza da me, abito ai piedi dei colli euganei.
Immagine:
Araneus sp.; Zoropsis sp.
54,14 KB

C’è una gioia nei boschi inesplorati, C’è un’estasi sulla spiaggia solitaria, C’è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c’è musica nel suo boato. Io non amo l’uomo di meno, ma la Natura di più. Lord Gordon Byron

Modificato da - Pepsis in Data 07 giugno 2011 22:16:24

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32932 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 giugno 2011 : 21:15:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' una femmina adulta e, probabilmente, gravida, di Araneus angulatus o di una delle due specie molto simili, che io non so distinguere da una foto come questa.