testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Natrice dal collare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vilmer77
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 luglio 2006 : 02:51:09 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Reptilia Ordine: Squamata Famiglia: Colubridae Genere: Natrix Specie:Natrix helvetica
Visto il grande caldo di questi giorni mi è venuta nostalgia dell'inverno, così sono andato a rovistare in vecchie foto, fra le altre ho trovato anche questa...
E' lei?

Immagine:
Natrice dal collare
91,4 KB



Immagine:
Natrice dal collare
54,04 KB



Immagine:
Natrice dal collare
101,93 KB

L'ho trovata a circa 1300 m di altitudine nel parco nazionale del pollino in una giornata soleggiata di metà marzo abbastanza calda (per il periodo) nei pressi di un laghetto (ancora ghiacciato), sembrava abbastanza rinc. pardon stordita. Un incontro del genere è frequente? Prima di allora non l'avevo mai vista sulla neve...
Vilmer

_____________________
Camminando si conosce

Modificato da - vladim in Data 11 luglio 2019 06:14:00

Emanuele
Utente V.I.P.

Città: Pistoia


292 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 luglio 2006 : 09:24:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto molto suggestive, personalmente l'unico rettile che ho visto in presenza di sole dopo una nevicata è stato Podarcis muralis.
saluti
EMa
Torna all'inizio della Pagina

Zoroaster
Utente Senior

Città: Pavia


1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2006 : 13:42:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Emanuele:

Belle foto molto suggestive, personalmente l'unico rettile che ho visto in presenza di sole dopo una nevicata è stato Podarcis muralis.
saluti
EMa


Caro Ema,


il bello della foto è che la natrice non è stata trovata al sole DOPO una nevicata, ma proprio SULLA neve. Di foto così le avevo viste solo di marasso.
Vi sono foto in questa sezione (questa, quella del saettone che inghiotte uno scoiattolo, quella dei colubri sardi nel pozzo, quella della vipera che preda la lucertola, ecc.) che da sole potrebbero giustificare la pubblicazione di un libro.
Complimenti !

Modificato da - Zoroaster in data 25 luglio 2006 13:43:24
Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 luglio 2006 : 15:16:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie sia a Emanuele che a Federico, bisogna anche avere fortuna a volte!
Per il libro è una iniziativa non proprio così remota... qualcuno degli esperti potrebbe anche farlo! Io e gli altri potremmo dare il nostro piccolo contributo con le nostre foto!
Vilmer

_____________________
Camminando si conosce
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net