|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 23 maggio 2011 : 17:34:16
|
Immagine: 69,39 KB Immagine: 123,29 KB |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 23 maggio 2011 : 17:35:38
|
Immagine: 94,89 KB Immagine: 142,27 KB
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
uloin
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
7301 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 23 maggio 2011 : 17:39:45
|
Non é in gran forma ma per me é molto "vicina".
Saluti
Pietro |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 23 maggio 2011 : 19:22:11
|
| Messaggio originario di uloin:
Non é in gran forma ma per me é molto "vicina".
Saluti
Pietro
|
Ed io invece sono "lontano"...Una volta la identifico, e l'altra no!
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33000 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 maggio 2011 : 22:43:21
|
Ma perché posti foto così tristi? Perché non un bell'insettino colorato zampettante sotto il sole .... Mi viene la depressione .... luigi
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 24 maggio 2011 : 07:03:45
|
| Messaggio originario di elleelle:
Ma perché posti foto così tristi? Perché non un bell'insettino colorato zampettante sotto il sole .... Mi viene la depressione .... luigi
|
Da un certo punto di vista non posso darti del tutto torto, ma, data la mia ignoranza e la mia “dura cervice” (nota la citazione biblica), fotografo tutto quello che trovo, e se guardi fra i miei topic, ne troverai molti con foto di “ insettini colorati zampettanti sotto il sole” .... Anche il precedente insetto le cui immagini ho postato in questa sezione (Link ), benché sia stato fotografato in casa, mi pare tutt’altro che triste e malinconico. Ed il fatto che non avessi riconosciuto da morta la stessa specie che avevo invece riconosciuto da viva (perché non è più così evidente il colore rosso dell’attacco dell’ala, come si vede nel “collage” qui sotto) mi fa ritenere di non aver fatto male a postare quelle pur “tristi” immagini. Ciao Vladim
Immagine: 59,63 KB
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33000 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 maggio 2011 : 11:29:39
|
luigi
|