|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Pinog
Utente Super
Città: Villorba
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
8066 Messaggi Tutti i Forum |
|
Ester Lux
Utente Senior
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
879 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 maggio 2011 : 17:43:39
|
Direi Natrix tessellata la più acquatica delle Natrix e tra i più acquatici serpenti del globo, una campionessa innocua in immersione, un serpente bellissimo olte ogni modo... il colore di questa eppoi magnifico... . Era un lago od uno stagno?
Ester Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit |
|
|
Pinog
Utente Super
Città: Villorba
Prov.: Treviso
8066 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 maggio 2011 : 18:04:53
|
Ne uno stagno, ne un lago, ma il bel fiume Sile che scorre nella Marca Trevigiana. Pino |
|
|
AlexOphis
Utente V.I.P.
Città: Teramo
Prov.: Teramo
Regione: Abruzzo
156 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 maggio 2011 : 10:31:33
|
Sembra una tessellata anche a me, il colore è stranissimo però. Se la guardi troppo fa male agli occhi |
|
|
falconez
Utente Senior
Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 maggio 2011 : 15:26:57
|
Tessellata. Il colore è alterato secondo me dal riflesso dell'acqua. P.S.posso azzardare maschietto? |
Modificato da - falconez in data 24 maggio 2011 15:28:09 |
|
|
Fortunato
Utente Senior
Città: Milano
1459 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 maggio 2011 : 17:24:38
|
| Messaggio originario di falconez:
Tessellata. Il colore è alterato secondo me dal riflesso dell'acqua. P.S.posso azzardare maschietto?
|
Io direi femmina.
Il colore, che tende al giallastro, non mi sembra niente strano... anche se marrone-oliva è una tinta più usuale. |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 maggio 2011 : 18:48:39
|
Anche io non noto stranezze nella livrea.... Non dite i posti precisi nei topic, grazie.
Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...
Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...
Bernardo
Link
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |