|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 maggio 2011 : 13:43:17
|
Marettimo poi è un'isola davvero magica. Dalla mia postazione sembrava di stare su uno scoglio unico, pulsante di vita, in mezzo al mare, crocevia delle rotte migratorie degli uccelli di mezza Europa. La mattina, quando la nebbia si diradava e i mufloni cominciavano ad assaporare i primi raggi del sole, stesi sulle roccie a picco sul mare ,lo spettacolo che mi godevo era questo:
Immagine: 90,32 KB
Questa la mia casuzza dove mi rifugiavo quando la pioggia o il vento diventavano veramente insopportabili!
Immagine: 108,5 KB
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
Tiraxiatu
Utente Senior
Città: Palermo
1314 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 maggio 2011 : 15:01:34
|
Bellissima Marettimo e molto bello quel maschio che hai fotografato... più che reticolato direi che è uno striato un po "bold" , così tipico di questa popolazione un po controversa... sembrano essere le più differenziate a livello cromatico ma il rango sottospecifico meriterebbe qualche verifica, non è accettato da tutti. In ogni caso, sottospecie o non sottospecie, si tratta di una popolazione davvero interessante e con caratteristiche uniche! Ciao! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net