testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Sterpazzoline territoriali
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2011 : 13:25:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho un piccolo giardino dove cerco di ricreare nel minor spazio possibile, una vasta quantità di ambienti e nicchie diverse nel tentativo di attirare il maggior numero di specie possibile.

E così è arrivato l'occhiocotto a nidificare nei giovani ulivi. L'anno scorso anche la capinera, che stranamente ha scelto come casa la siepe di rovo che si era creata dopo che avevo deciso di non tagliare più radicalmente le "infestanti" che si abbarbicavano sulla mia recinzione.

Quest'anno, a fine aprile, una bella sorpresa: non uno, bensì due maschi di sterpazzolina in canto nel mio piccolo terreno. Uno ha scelto il prugnolo selvatico che per fortuna non avevo eradicato. L'altro il gelsomino che stà inglobando , a meno di venti metri, una staccionata. Delle femmine nemmeno l'ombra. Solo questi due canterini che, come si vede dalle foto, cantano anche molto esposti, perfino sul filo del telefono. Nidificheranno? Boh!

Immagine:
86,78 KB

Immagine:
58,74 KB

Immagine:
49,68 KB

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

Modificato da - salvob in Data 22 maggio 2011 13:26:37

FederArt
Utente Senior

Città: Lanciano
Prov.: Chieti

Regione: Abruzzo

1318 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 maggio 2011 : 14:36:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belle!!
e bravo per il giardino!!

ciao
federico
Torna all'inizio della Pagina

rosanna di maggio
Utente Junior

Città: palermo

47 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 maggio 2011 : 14:38:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo sguardo minaccioso della seconda foto è troppo forte!

claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 maggio 2011 : 17:59:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che belli!! complimenti per le presenze nel tuo giardino!

claudio

Gianni Lorici
Utente V.I.P.

Città: Castelnuovo Rangone
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

189 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 maggio 2011 : 09:54:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per l'ambiente che hai ricreato! Veramente una grande passione, che bello!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net