testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Saturnia Pyri??
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CarlettoGas
Utente nuovo

Città: roma

Regione: Italy

2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2011 : 14:50:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti,
premetto che non sono un appassionato nè tantomeno un esperto, solo un amante degli animali. Ieri sera ho notato il mio gatto in terrazzo che si comportava in modo strano sono uscito ed ho notato qualcosa di scuro per terra, inizialmente mi sembrava un posacenere caduto in terra o qualcosa di simile, poi avvicinandomi mi sono accorto che si trattava di un enorme falena. Ho vissuto in campagna per tanti anni, ora invece sono a Roma ma affaccio sul parco dell'insugherata, tuttavia non avevo mai visto niente del genere, nonostante ogni tanto vengano a farmi visita enormi cervi volanti. Cercando su internet ho letto che si tratta di una "saturnia pyri", mi sbaglio? Prendendola delicatamente in mano senza sfiorarle le ali mi ha dato l'impressione di tenere in mano un piccolo uccello, poi ha iniziato a far vibrare le ali come spesso fanno le falene e vi assicuro che è stata una sensazione stranissima mi tremava tutta la mano, un esperienza indimenticabile che volevo condividere con qualcuno..

Link
Link
Link

Andromeda
Moderatore

Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia

12503 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2011 : 15:18:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima! Che bella visita che hai ricevuto! Spero che il gatto non le abbia fatto male. E' riuscita a volare via?

Tiziana
Torna all'inizio della Pagina

CarlettoGas
Utente nuovo

Città: roma

Regione: Italy

2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2011 : 16:33:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Andromeda:

Bellissima! Che bella visita che hai ricevuto! Spero che il gatto non le abbia fatto male. E' riuscita a volare via?

Tiziana

No per fortuna sono riuscito a salvarla dalle grinfie del gatto che in genere le falene le tortura fino alla morte(ma questa forse era un po grandicella per lui )
L'ho lasciata al sicuro di fuori e stamattina non c'era piu, penso sia volata via..

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France

10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2011 : 16:37:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella storia, grazie!!

Link
L’école buissonnière
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net