Autore |
Discussione |
|
sirtalis
Utente Senior
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1867 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 maggio 2011 : 21:52:00
|
È stato trovato quest'uccellino giù al palazzo,dove ci sono gatti, e me lo hanno portato,dato che svolazza poco.
Lo sto nutrendo con camole della farina(Tenebrio molitor),pastone giallo per uccelli da gabbia impastato con acqua e poca carne macinata,vado bene?
Penso di liberarlo tra una 15ina di giorni quando credo saprà cavarsela,va bene?
Come frequenza dei pasti glieli do circa ogni 2 ore,va bene?
Mi hanno detto che potrebbe essere un verdone,voi che ne dite?
Immagine: 129,73 KB
------------------------
« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti »
|
|
sirtalis
Utente Senior
Inserito il - 10 maggio 2011 : 21:53:24
|
Immagine: 131,23 KB
------------------------
« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti » |
|
|
sirtalis
Utente Senior
Inserito il - 10 maggio 2011 : 21:53:57
|
Immagine: 124,14 KB
------------------------
« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti » |
|
|
sirtalis
Utente Senior
Inserito il - 10 maggio 2011 : 21:54:39
|
Immagine: 128,62 KB
------------------------
|
|
charadrius
Utente Senior
Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 maggio 2011 : 22:06:10
|
Io ti posso dire che secondo me è un verdone per il becco grosso ma non so dirti niente su come nutrirlo. |
|
|
arpax
Utente Senior
Città: Istres
Regione: France
654 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 maggio 2011 : 22:18:33
|
Puoi nutrirlo con il pastone per i granivori, quello che gli stai dando gli fa male! Ogni 2 ore e mezza (notte esclusa). Quando l'hai preso? E' probabile che stesse facendo allenamento a terra...quindi i genitori erano presenti. Tu purtroppo non lo puoi tenere, perchè si tratta di un animale selvatico, quindi o lo porti in un CRFS o CRAS oppure chiami il Corpo Forestale o la LIPU per sapere cosa fare. ciao!
Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro. (Konrad Lorenz) |
|
|
sirtalis
Utente Senior
Inserito il - 10 maggio 2011 : 22:46:43
|
Quindi confermato si tratta di un verdone?
Probabile che stesse facendo allenamento infatti saltella già però non vola bene e li era ad alto rischio gatti!
Per il cibo allora elimino carne e camole! Posso continuare con il pastone giallo,oppure devo comprare per forza uno sfarinato per l'imbecco per granivori?
Lo so che dovrei portarlo a chi di dovere appena potrò lo farò!
Altre 2 domande: 1)Pur avendo già allevato uccellini ho sempre avuto il dubbio:una volta autonomi e liberati sanno nutrirsi istintivamente? 2)nella gabbia a volte urtano col becco sulle sbarre e si procurano piccole ferite,come evitare?
Grazie dell'aiuto!
------------------------
|
|
arpax
Utente Senior
Inserito il - 10 maggio 2011 : 23:44:09
|
Per evitare problemi, sarebbe meglio comprare il pastone. 1) Se non sono imprintati sì. 2) Sarebbe meglio utilizzare una scatola per scarpe con dei fori ed un foglio di giornale per evitare ferite e stress eccessivo. In ogni caso domani fallo comunque uno squillo alla Lipu Buona fortuna!
Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro. (Konrad Lorenz) |
|
|
sirtalis
Utente Senior
Inserito il - 11 maggio 2011 : 00:18:07
|
grazie. E devo fare qualcosa in particolare per non imprintarlo?
------------------------
|
|
arpax
Utente Senior
Inserito il - 11 maggio 2011 : 07:33:16
|
L'ideale sarebbe farlo imboccare da persone diverse, ma se non puoi devi evitare il più possibile contatti non necessari con lui ciao!
|
|
sirtalis
Utente Senior
Inserito il - 11 maggio 2011 : 08:46:10
|
Ti ringrazio! Mentre io sono a scuola lo farà imbeccare da mio nonno.
Se gli mettessi qualche seme di panico e miglio a terra per vedere se inizia a "spiluccare"?
------------------------
|
|
arpax
Utente Senior
Inserito il - 11 maggio 2011 : 14:30:47
|
Si si va bene Per tenerlo senti cosa ti dice la Lipu! ciao
|
|
sirtalis
Utente Senior
Inserito il - 11 maggio 2011 : 17:51:20
|
Grazie ancora dell'aiuto. Tra oggi e domani la chiamerò.
------------------------
|
|
|
Discussione |
|