|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
claudiom
Utente Senior
Città: bentivoglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 maggio 2011 : 23:58:14
Classe: Aves Ordine: Strigiformes Famiglia: Strigidae Genere: Asio Specie:Asio flammeus
|
Frugando tra le vecchie foto, mi sono imbattuto in questo splendido esemplare, e mi ha fatto tornare alla mente, quanto l'anno passato, lo abbiamo tormentato tutti,me compreso, nessuno escluso, non dandogli tregua nelle sue quotidiane uscite. Apparentemente non sembrava disturbato, sta di fatto, che quest'anno, ci ha lasciato tutti a bocca asciutta, e non si è fatto vedere. Sarà stata la giusta punizione per la ns.invadenza? Forse sarà il caso di meditare con attenzione. Immagine: 210,94 KB
|
Modificato da - gigi58 in Data 01 dicembre 2011 12:40:17
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 maggio 2011 : 11:04:15
|
quanto è bello!!
claudio |
|
|
charadrius
Utente Senior
Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 maggio 2011 : 19:16:27
|
Bellissimo!!!!! Dove lo hai fotografato? |
|
|
luca26
Utente Senior
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
906 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 05 maggio 2011 : 20:39:39
|
Mentre medito, sto cercando nelle mie vecchie foto di trovare qualcosa di simile alla tua.....e anche se la speranza e l'ultima a morire, credo che rimarrò amaramente deluso !!
Complimenti !!
Ciao
Luca |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 maggio 2011 : 22:04:31
|
Bella la foto e giusta la riflessione di Claudio, perchè credo che con quei gufi di palude lo scorso anno si è davvero esagerato!!!
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
claudiom
Utente Senior
Città: bentivoglio
1303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 maggio 2011 : 22:37:37
|
X Charafrius: l'anno passato il Gufo di palude, è stata la star nella zona di Comacchio, al limitare della Bonifica del Mezzano. Era difficile resistere alla sua bellezza e non tentare di osservarlo e fotografarlo, ma alcuni giorni onestamente, gli aspiranti fotografi, erano davvero tanti, me compreso, ripeto, e non voglio sottrarmi dalle responsabilità, unicamente per il fatto che con il mio sistema, mi era sufficente rimanere ad una distanza di qualche decina di metri. Nei momenti di riposo tra i vari momenti di caccia, era letteralmente circondato. Ci ha sopportato per tutta la permanenza, ma quest'anno deve aver scelto una zona più tranquilla. Nessun comportamento è senza conseguenze, e per fortuna questa esperienza almeno mi ha insegnato ad adottare approcci ancora più rispettosi e possibilmente non invasivi. Perdonate la filippica, ma alcune volte con leggerezza, monopolizziamo un ambiente che non è unicamente nostro. |
|
|
red backed shrike
Utente Senior
Città: Albareto
Prov.: Parma
1276 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 maggio 2011 : 01:05:44
|
| Messaggio originario di claudiom: Era difficile resistere alla sua bellezza e non tentare di osservarlo e fotografarlo..
|
E sì la carne è debole Ciao Maurizio
P.S. Animale stupendo,cartello orrendo.
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet- |
|
|
nicola
Utente Senior
Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 06 maggio 2011 : 08:43:53
|
Straordinario
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|