|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Yngwie96
Utente Junior
Città: San Pancrazio Salentino
23 Messaggi Tutti i Forum |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 maggio 2011 : 22:08:12
|
E' un coleottero meloide: Meloe sp. per la specie devi aspettare gli esperti
Carlo
|
|
|
Yngwie96
Utente Junior
Inserito il - 04 maggio 2011 : 22:14:36
|
Grazie comunque dell' informazione, è già abbastanza |
|
|
Yngwie96
Utente Junior
Inserito il - 05 maggio 2011 : 14:36:14
|
Se avessi potuto avrei editato il messaggio precedente, ma non potendolo fare mi scuso per il doppio post Veedendo le altre discussioni ho notato che le discussioni possono essere spostate, se necessario, nelle sezioni più adatte Dunque se qualche amministratore vuole prendersi l' incarico faccia pure, in modo da avere un maggiore ordine |
Modificato da - Yngwie96 in data 05 maggio 2011 14:36:41 |
|
|
Yngwie96
Utente Junior
Inserito il - 06 maggio 2011 : 15:51:31
|
Ho avviato delle ricerche in merito il genere meloide, ed ho trovato le immagini di alcuni esemplari molto simili a quelli in foto... Più precisamente sono Meloe violaceus Meloe impressus Meloe proscarabeus
Vorrei un vostro ultimo parere, grazie |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 maggio 2011 : 16:27:50
|
| Messaggio originario di Yngwie96:
Se avessi potuto avrei editato il messaggio precedente, ma non potendolo fare mi scuso per il doppio post Veedendo le altre discussioni ho notato che le discussioni possono essere spostate, se necessario, nelle sezioni più adatte Dunque se qualche amministratore vuole prendersi l' incarico faccia pure, in modo da avere un maggiore ordine
|
Perfetto Sposto la discussione nella sezione dedicata ai coleotteri
Carlo
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |