|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 maggio 2011 : 16:48:41
|
Tolfa, 1-5-2011
Sulle colline della Tolfa questi simpatici serpentelli sono decisamente numerosi. E' la specie che incontro più spesso, almeno nei luoghi dove cerco io. E' anche un rettile poco reattivo, che mi dà tutto il tempo di fare le foto; e questo aveva gli occhi buoni, perché non era prossimo alla muta. Magari, un biacco, invece, sarebbe sparito tra l'erba in 2 secondi. Questo era veramente piccolino, come si vede dal confronto col dito. luigi
Immagine: 239,48 KB
Immagine: 222,46 KB
Immagine: 184,67 KB
|
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 maggio 2011 : 17:11:01
|
Bravo Luigi, ne vedi più te che cerchi altro che non chi parte per cercare serpi ! Comunque i Monti della Tolfa sono famosi per la loro magnanimità; non è un caso se il Biancone bazzica da quelle parti....
Mauro |
|
|
Ananconda
Utente V.I.P.
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
403 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 maggio 2011 : 18:44:26
|
Che bellezza
Sara Lady Snake <I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>
|
|
|
falconez
Utente Senior
Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 maggio 2011 : 21:05:32
|
Come dice Mauro,ho sempre letto anch'io che i monti della Tolfa sono una specie di Eden per i serpenti,il fatto che "pulluli" di girondiche la dice lunga... E' un posto che vorrei veramente conoscere,peccato sia un po' troppo fuori mano per me . |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 maggio 2011 : 09:22:25
|
Complimentissimi per le tue osservazioni!! Molti serpari ti invidiano!!
Greg Meier
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|