Carissimi questo è un piccolo documentario che ho confezionato con i filmati ricavati in 10 anni di monitoraggio sul Gargano sulla popolazione di Lanario.
Non vedrede immagini di Femmine in cova e neanche pulli di pochi giorni( ho moltissime riprese)per non incentivare foto o avvicinamenti inopportuni.
Il 90% dei canti sono stati registrati con un microfono direzionale a condensatore, le cui prestzzioni furono gentilmente analizzate dall'amico Forest(Giovanni)
Vorrei Ringraziare Forest e Massimo per la visione e per le loro utili considerazioni del filmato in fase di creazione.
Tanti anni di studio, osservazioni, levatacce, sacrifici e soprattutto tanta passione concentrati in 12 minuti di immagini e suoni emozionanti!!!!
Bravissimo Ventura, complimenti!!!
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
Qualche frammento del filmato, avendolo "vissuto" di persona mi ha riportato a quei momenti... La natura è qualcosa di meraviglioso, sà dare emozioni fortissime ed intensissime se la si vive con lo spirito giusto, quello dettato dalla passione come quella che guida te, caro Ventura. Il lavoro che hai fatto è ottimo!!!
Ciao e spero vederci presto!!
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
Un affettuosissimo rigraziamento a tutti voi che avete collaborato alla realizzazione di questo splendido filmato. Grazie davvero per la passione e le inevitabili levatacce.
Ciao Ventura, con questo filmato ti sei superato un'altra ennesima volta. Dire che è magnifico sotto tutti gli aspetti è poco; posso solo farti i miei migliori complimenti e spronarti a renderci sempre partecipi della natura che ti circonda.
Ho visto solo adesso questo fantastico filmato che ci hai proposto. Complimenti vivissimi e grazie di averci fatti partecipi di queste tue meravigliose osservazioni! Ciao Franziska
P.S. Effettivamente c'è forse un po' troppa differenza di volume tra voce narrante e sottofondo
Così ho avuto il piacere di riascoltarmi il tuo documentario e me lo sono goduto ancora di più! Bellissimo sentire tutte le voci di sottofondo! Grazie e complimenti ancora Ciao Franziska
Grande lavoro! Posso immaginare quanto sia costato per impegno ed energie. Complimenti e grazie per averlo postato quì. Immagino e spero che abbia una ampia diffusione.