|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Sciocchina
Utente Senior
Città: Cogoleto
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1387 Messaggi Tutti i Forum |
|
citron
Utente Senior
Città: Sumirago
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
636 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 aprile 2011 : 19:15:58
|
Bei posti Carmen sarebbe interessante sapere dove si trovano. Ciao Valerio |
|
|
Sciocchina
Utente Senior
Città: Cogoleto
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1387 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 aprile 2011 : 21:06:28
|
sono alle spalle dei Comuni di Cogoleto e Varazze, vi si accede per la strada che porta l'indicazione Monte Beigua da Varazze, si arriva alla località denominata Pratorotondo, un rifugio-albergo, e di lì si diparte l'alta via; si è sospesi tra cielo e mare e in giornate molto limpide si può vedere il Massiccio del Rosa e, a nord, e la Corsica a sud Ciao P.S Gli alberi abbattuti sono così perchè quella costa è denominata Costa del vento e perciò si capisce tutto
Carmen Valle |
|
|
giorgino
Utente Senior
Città: Fosdinovo
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
770 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 aprile 2011 : 21:55:27
|
Ciao! Dell'alta via dei monti liguri non ce ne mostri che un breve, bellissimo tratto: importante tassello di un percorso che seguendo tutto il crinale ligure da Ventimiglia (IM) a Bolano (SP) ha caratteristiche di incredibile bellezza ed interesse. Ottima la fruibilità che permette di percorrerlo a tappe partendo da qualsiasi punto della riviera o dell'interno: GRAZIE di averci proposto la tua tappa. Io, a caccia di orchidee, mi propongo di percorrere, a breve, parte del percorso in provincia della Spezia, promettendo di documentarlo. Ancora un grazie, Carmen, ed un invito a chi (sicuramente non pochi) percorrendo l'alta via vorrà divulgarne le meraviglie... giorgino |
|
|
flavio49
Utente Senior
Città: rovigo
Prov.: Rovigo
1509 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 aprile 2011 : 22:58:42
|
Bellissime foto di posti meravigliosi, in particolare per uno che vive nel delta del Po, tremendamente piatto! Purtroppo la Liguria l'ho sempre vista passando in autostrada, salvo qualche fermata per il pranzo e due passi lungo il littorale prima di ripartire, ma quest' estate vengo per qualche giorno, arrivederci |
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 aprile 2011 : 20:32:09
|
Belle foto che secondo me danno anche una certa interpretazione personale..., che dire?!? Ho letto in un'altra discussione che sciocchina è un nickname di ripiego, ma il secondo nome "Calcagno" ci sta tutto
Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva il suo filo d'argento oltre il loro sguardo... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net