|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
sirtalis
Utente Senior
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1867 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 aprile 2011 : 14:09:32
|
Allora neanche h.gemonensis c'è!
E T.fallax invece?
------------------------
« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti » |
|
|
Fortunato
Utente Senior
Città: Milano
1459 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 aprile 2011 : 14:24:18
|
| Messaggio originario di sirtalis:
Allora neanche h.gemonensis c'è!
E T.fallax invece?
------------------------
« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti »
|
Il telescopo credo (ma prendi la mia info con le pinze) che sia stato trovato proprio sul Carso Triestino. Mi pare a Duino...
Ma non ne sono sicurissimo, né so da chi è stato trovato, né so in quanti esemplari o quando ciò sia avvenuto...
Potreste dirmi: e allora statte zitto! E avreste anche ragione... |
|
|
Ananconda
Utente V.I.P.
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
403 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 aprile 2011 : 14:50:46
|
E' una mia idea che vorrei fosse analizzata dagli erpetologi professionisti mi tormenta da un po'... beh mi sono basata sugli avvistamenti di Biacchi aberranti presenti nell'Otrantino e su foto di Biacchi quasi identici ai Biacchi minori che ho veduto su questo forum ma non ricordo dove in più la distribuzione di Zamenis situla e di altri taxa anomali indicherebbe un ponte Wurmiano da cui a mio umile avviso sarebbe strisciato pure il gemonensis che poi si sarebbe estinto per competizione con il viridiflavus, ma si sarebbe ibridato lasciando delle anomalie nei biacchi otrantini... Urge una verifica del dna sul Biacchi Otrantini in paragone con i Biacchi Minori.... E poi chiedo agli admin se possono trovare la discussione qui ove uno metteva foto di presunti H. gemonensis nell'Otrantino
Sara Lady Snake <I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>
|
|
|
Fortunato
Utente Senior
Città: Milano
1459 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 aprile 2011 : 14:58:22
|
| Messaggio originario di Ananconda:
E' una mia idea che vorrei fosse analizzata dagli erpetologi professionisti mi tormenta da un po'... beh mi sono basata sugli avvistamenti di Biacchi aberranti presenti nell'Otrantino e su foto di Biacchi quasi identici ai Biacchi minori che ho veduto su questo forum ma non ricordo dove in più la distribuzione di Zamenis situla e di altri taxa anomali indicherebbe un ponte Wurmiano da cui a mio umile avviso sarebbe strisciato pure il gemonensis che poi si sarebbe estinto per competizione con il viridiflavus, ma si sarebbe ibridato lasciando delle anomalie nei biacchi otrantini... Urge una verifica del dna sul Biacchi Otrantini in paragone con i Biacchi Minori.... E poi chiedo agli admin se possono trovare la discussione qui ove uno metteva foto di presunti H. gemonensis nell'Otrantino
Sara Lady Snake <I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>
|
Link
Ecco qui la discussione...
I biacchi dell'Italia meridionale hanno spesso quella colorazione, e non solo quelli dell'Italia meridionale a dire il vero...
Gemonensis non c'entra niente: anche perché se tu vai per esempio a Veglia, in Croazia, ci trovi sia il biacco che il gemonensis, e nessun ibrido...
La tua teoria la possiamo archiviare!! |
|
|
Ananconda
Utente V.I.P.
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
403 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 aprile 2011 : 15:02:08
|
Eccolaaaaaaaa ah ok allora archiviamola...peccato dunque sono solo variazioni ok...incredibile però... .
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net