testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 EMERGENZA IMPORTANTE.. Rispondete Per Favore!!!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fdfdfd
Utente Junior

Città: Ruffano
Prov.: Lecce

Regione: Puglia

72 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2011 : 12:52:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

E' un'emergenza.. Ho trovato una piccola rondine ferita sul bordo di una strada al centro di Ruffano (LE). Ha un'ala ferita ed è moribonda.. Cosa devo fare? Le disinfetto l'ala?? Rispondete è umportante, ne vale la vita di una piccola rondine innocente..

Immagine:
EMERGENZA IMPORTANTE.. Rispondete Per Favore!!!!
42,45 KB

Grazie

Federico

marco cant
Utente Senior

Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2011 : 13:09:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti consiglio di rivolgerti ad un CRAS (centro recupero) qua sotto c'è il link ad un elenco di centri recupero, ce ne dovrebbe essere uno anche in provincia di Lecce. Link

Marco

Modificato da - marco cant in data 22 aprile 2011 13:09:49
Torna all'inizio della Pagina

fdfdfd
Utente Junior

72 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2011 : 13:25:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho appena chiamato a CRAS di Calimera per chiedere più o meno gli orari in cui possono ricevere gli animali e hanno detto di chiamare la polizia municipale perchè ci sono degli addetti a questo tipo di cose che sono pronti a prendere gli animali e a portarli.

Federico

fdfdfd
Utente Junior

72 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2011 : 13:43:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutto apposto verso le 15 (ora in cui sono disponibili i vigili a portare gli animali) porterò la rondine da loro e si preoccuperanno subito di portarla al CRAS di Calimera e mi terranno sempre aggiornato sulle condizioni della rondine

Federico

marco cant
Utente Senior

Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2011 : 13:45:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Speriamo bene,
Marco

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 aprile 2011 : 15:28:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Speriamo bene per quest' uccello che non è una Rondine ma un Rondone. Purtroppo in questo periodo è facile trovarne alcuni che impattano a velocità folli ( il Rondone è uno degli uccelli più veloci che ci siano ) contro ostacoli imprevisti o malamente valutati. A me personalemnte è capitato di vederne alcuni morire sul colpo, dopo violenti scontri su pareti di edifici!!
Inoltre questi uccelli una volta al suolo, sono incapaci di riprendere il volo, basta semplicemente raccoglierli, sempre se in buono stato, e lasciarli volare da un luogo sopraelevato..io ne ho salvati diversi in questo modo.

Ciao

Massimo

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )

fdfdfd
Utente Junior

72 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2011 : 08:00:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche se l'avessi aiutato a fargli riprendere il volo da un luogo sopraelevato non ci sarebbe riuscito, infatti, ieri pomeriggio, quando ho telefonato al CRAS di Calimera hanno accertato che il Rondone aveva una frattura all'ala destra.

Federico
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net