|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
fdfdfd
Utente Junior
Città: Ruffano
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
72 Messaggi Tutti i Forum |
|
marco cant
Utente Senior
Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 aprile 2011 : 13:09:05
|
Ti consiglio di rivolgerti ad un CRAS (centro recupero) qua sotto c'è il link ad un elenco di centri recupero, ce ne dovrebbe essere uno anche in provincia di Lecce. Link
Marco |
Modificato da - marco cant in data 22 aprile 2011 13:09:49 |
|
|
fdfdfd
Utente Junior
Inserito il - 22 aprile 2011 : 13:25:52
|
Ho appena chiamato a CRAS di Calimera per chiedere più o meno gli orari in cui possono ricevere gli animali e hanno detto di chiamare la polizia municipale perchè ci sono degli addetti a questo tipo di cose che sono pronti a prendere gli animali e a portarli.
Federico |
|
|
fdfdfd
Utente Junior
Inserito il - 22 aprile 2011 : 13:43:46
|
Tutto apposto verso le 15 (ora in cui sono disponibili i vigili a portare gli animali) porterò la rondine da loro e si preoccuperanno subito di portarla al CRAS di Calimera e mi terranno sempre aggiornato sulle condizioni della rondine
Federico |
|
|
marco cant
Utente Senior
Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 aprile 2011 : 13:45:52
|
Speriamo bene, Marco |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 aprile 2011 : 15:28:51
|
Speriamo bene per quest' uccello che non è una Rondine ma un Rondone. Purtroppo in questo periodo è facile trovarne alcuni che impattano a velocità folli ( il Rondone è uno degli uccelli più veloci che ci siano ) contro ostacoli imprevisti o malamente valutati. A me personalemnte è capitato di vederne alcuni morire sul colpo, dopo violenti scontri su pareti di edifici!! Inoltre questi uccelli una volta al suolo, sono incapaci di riprendere il volo, basta semplicemente raccoglierli, sempre se in buono stato, e lasciarli volare da un luogo sopraelevato..io ne ho salvati diversi in questo modo.
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
fdfdfd
Utente Junior
Inserito il - 23 aprile 2011 : 08:00:00
|
Anche se l'avessi aiutato a fargli riprendere il volo da un luogo sopraelevato non ci sarebbe riuscito, infatti, ieri pomeriggio, quando ho telefonato al CRAS di Calimera hanno accertato che il Rondone aveva una frattura all'ala destra.
Federico |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|