testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Diptera
 moria di mosche
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mikon
Utente nuovo

Città: Montecassiano

2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2011 : 22:21:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum.
Vorrei chiedere un Vs illustre parere circa la causa della moria di mosche che riscontro nel mio ufficio pressoche quotidianamente. Preciso di essermi trasferito da poco (circa 20 giorni) in tale locale ed ho da subito notato diverse mosche morte, specialmente vicino alle finestre. La cosa mi ha piuttosto incuriosito ed vi ho prestato particolare attenzione. Ho potuto notare che quando una mosca entra nella stanza la ritrovo stecchita dopo circa un paio d'ore (a volte anche meno). Posso aggiungere che tengo spesso aperte le finestre, l'ufficio é esposto a nord e non é particolarmente assolato ed é stato recentemente ristrutturato (lavori in muratura e tinteggiatura). Ringrazio quanto vorranno darmi il loro parere al riguardo.
Saluti.

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2011 : 01:18:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tiro a indovinare: durante questi restauri forse hanno impregnato gli infissi con qualche potente insetticida, per liberarsi dei tarli, e che ha effetto anche sulle mosche. Soprattutto se le trovi morte vicino alle finestre. O forse hanno disinfestato in modo generale l'intero luogo abitativo, come si fa spesso in casi di infestazioni... Sai per caso se avevano problemi di tarli e simili prima che tu arrivassi?

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

mikon
Utente nuovo

Città: Montecassiano

2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2011 : 17:18:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao D21,
grazie per il tuo contributo. Purtroppo non sono a conoscenza di come fosse l'ufficio prima del mio arrivo ed anche oggi ho notato alcune mosche morte (stavolta sul pavimento). Tendo ad escludere trattamenti anti-tarlo o disinfestazioni in genere. Posso pensare che sia a causa del freddo (mediamente nella stanza ci sono dai 17 ai 19/20 gradi). Probabilmente dico una castroneria ma potrebbe essere provocato da onde elettro-magnetiche? (rete wireless - telefono cordless, ecc.)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net