|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 maggio 2011 : 22:51:04
|
No, sono proprio spariti...non nel senso che si sono interrati per impuparsi, ho rivoltato la terra ma non ci sono; purtroppo sono morti
Holly |
|
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 settembre 2018 : 15:48:26
|
I parassitoidi erano larve di Euplectrus sp., Eulophidae! Sono entusiasta di aver risolto l'enigma, seppur diversi anni dopo Peccato non aver osservato l'intero ciclo vitale quelle che mi erano sembrate "larvette rinsecchite" dovevano necessariamente essere le pupe. Per fortuna è mia abitudine buttare tutto fuori in giardino, quindi saranno tranquillamente sfarfallati nel loro ambiente.
In quest'altra discussione, un altro esempio. La vittima era un bruco di Phlogophora meticulosa (Noctuidae). Link
Immagine: 112,73 KB Immagine: 115,15 KB Immagine: 131,68 KB
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|