Ne ho notato 5 piantine, in circa due m di terreno. foto fatta in prov.di Bari.
Immagine:
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Pensavo di aver fotografato qualcosa di particolare invece tutto tace.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Ciao Nicola, credo che il forum sia a corto di moderatori perché è in corso il convegno all'isola d'Elba al quale parecchi hanno partecipato. Potrebbe essere una spiegazione alla mancanza di risposte dei tuoi post. Comunque l'individuo di Ophrys senza colore è bellissimo, anche se personalmente preferisco quelle colorate. Ciao!
Grazie vincenzo. Sono daccordo con te, quelle colorate sono davvero stupende.
Ciao Nicola, eccoci di ritorno dal convegno! Bellissimo esemplare, c'erano delle piante con colorazione normale nelle vicinanze? Vista così mi sembra una O. sphegodes, ma non ne sono certo.. sentiamo anche il parere degli altri!
Ciao!
Luca
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein
Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin