|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
letizia
Utente Junior
Città: livorno
73 Messaggi Tutti i Forum |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32995 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 aprile 2011 : 01:11:09
|
Se il ragno è indotto a mordere l'insetto perché tu lo stai muovendo, è come se lo avesse catturato di sua iniziativa. Se non lo molla, vuol dire che ha iniziato a nutrirsene. Non hai specificato di che ragno si tratta; alcuni masticano la preda e altri la digeriscono dall'esterno e la succhiano. Magari, se posti una foto ..... A volte ci mettono mezza giornata per mangiarla. e anche di più.
Probabilmente, la vesta era semplicemente impolverata. luigi
|
|
|
letizia
Utente Junior
Inserito il - 10 aprile 2011 : 02:28:19
|
Foto della ragna? Le ho fatto un book che potrebbe proporlo a Vogue... Cavalletto e led durante 2 ore e mezza di pasto, sembrava una star .... e infatti e' bella come una star . Non vorrei pero' creare troppe aspettative sulle foto perche' non sono il mio forte, se trovo una mezz'ora per scaricarle sceglierle ridurle etc , domani ne posto qualcuna. Adesso volevo solo ringraziare e comunicare che la belva, apparentemente, sta bene. Oggi aveva una bella "pancia" piena. |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32995 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 aprile 2011 : 10:10:02
|
Se continua a mangiare, specialmente se appartiene alla specie che penso io, quando è "piena" potrebbe deporre le uova, e sarebbe interessante da osservare. Dacci una foto! luigi
....mica sarà questo il ragno?
Immagine: 180,88 KB |
|
|
letizia
Utente Junior
Inserito il - 11 aprile 2011 : 01:15:25
|
aaahhhh, no! è la solita tegenaria di sempre. La cantina era piena di Pholcus Phalangioides quindi c'è voluto a trovare il luogo adatto (di cui invierò eventualmente una foto)dove lasciarla andare. Quello individuato è attaccato alla casa e ha dentro altri ragni che non sono pholcus e che potrebbero essere tegenarie!
Comunque la madama oggi è stata molto ferma, tanto che pur avendo avuto un altro insetto ( piccolo, però) a disposizione per lei, ho evitato di darglielo per paura che scoppiasse ...(non so se fanno indigestione i ragni).
Mi piacerebbe anche poter assistere a una muta...chissà se mi toccherà in sorte. Domani cerco di mandare una foto anche degli altri ragni della sua prossima casa. Grazie cmq, vado a dormire (non sto in piedi) più tranquilla. |
|
|
letizia
Utente Junior
Inserito il - 11 aprile 2011 : 01:18:39
|
vorrei però che non ci si aspettasse molto dalle foto mentre mangia perché non sono riuscita a prendere i dettagli che volevo (anche se ora non servono più perché è chiaro che abbia mangiato) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net