|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
marcospada
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1392 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 aprile 2011 : 11:11:27
|
Posto bellissimo, la prima volta che ci sono andato, quasi in estate, gia' quel sentierino in cresta mi faceva paura, se si scivola da li' si fanno parecchie centinaia di metri verso valle o da una parte o dall'altra. Figuriamoci con la neve, dove scivolare e' molto piu' facile (io sono riuscito a scivolare in val di rose per una decina di metri con la neve). Comunque i camosci li' ci sono ma sono molto piu' difficili da fotografare rispetto alle altre zone che conosci, sia perche' spesso si trovano al limitare della faggeta, sia perche' con terreni cosi' ripidi riescono a sfuggire facilmente alla vista. Inoltre non sono semiconfidenti come quelli della val di rose per cui ti vedono e scappano.
Marco Link
|
|
|
danielefri87
Utente V.I.P.
Città: Affile
155 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 aprile 2011 : 14:26:48
|
Bellissime le foto e soprattutto i luoghi...personalmente non ho ancora avuto modo di visitarli, spero di venirci presto però!!! |
Modificato da - danielefri87 in data 06 aprile 2011 14:29:08 |
|
|
fabri64
Utente Senior
Città: Vitinia
872 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 06 aprile 2011 : 17:10:35
|
Quella dei monti intorno al lago di Barrea è una zona che amo particolarmente! Negli ultimi tre anni la sto esplorando piano piano con un piccolo gruppo di amici. Presto ci torneremo.
Per quanto riguarda il problema della nitidezza dell'immagine è vero! Capita anche a me su molte foto che ridimensiono. Non credo sia un problema del programma. L'ho fatto anch'io presente proprio qui sul forum circa un anno fa.
Un saluto Fabrizio
------------ Socio WWF ------------ |
|
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
3595 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 aprile 2011 : 17:21:50
|
Ciao Angela Sai che proprio bello il sentiero che avete fatto, c'e una vista spettacolare da lassù, doveva essere una escursione davvero gratificante anche se faticosa. Domenica scorsa siamo stati sul Lago Vivo e siamo passati sulla strada dove c'e uno sbocco per il Val Fondillo e ho visto questo monte, in effetti ha una cresta alquanto sottile. Le tue foto trasmettono sempre emozioni ad ogni uscita, complimenti. Un caro saluto
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 aprile 2011 : 22:08:55
|
| Messaggio originario di AngelaI: L'escursione a monte Amaro è tra quelle più classiche del Parco Nazionale d'Abruzzo. ... Si parte dal parcheggio dell'antica segheria di Val Fondillo e si segue un primo tratto pianeggiante caratterizzato dalle acque cristalline del torrente Fondillo che si mantiene sulla sinistra fino al ponticello in legno...
Angela
|
Complimenti per la tua giornata e le bellissime immagini anche del paesaggio,paesaggio che ho rivisto ancora una volta con piacere. E confermo l'acqua cristallina del torrente Fondillo,ed anche un po' profonda anche se non sembra A proposito....quanto dista il ponticello dal parcheggio?
ciao! Stefano
un caro saluto a Gino e Sergio.... |
|
|
danielefri87
Utente V.I.P.
Città: Affile
155 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 aprile 2011 : 08:53:21
|
| Messaggio originario di fabri64:
Quella dei monti intorno al lago di Barrea è una zona che amo particolarmente! Negli ultimi tre anni la sto esplorando piano piano con un piccolo gruppo di amici. Presto ci torneremo. |
Anche a me piacerebbe molto venire, dato che è una delle mie prossime mete quella zona...e dato che non trovo mai nessuno con cui andare, mi farebbe piacere aggregarmi a te, ed al tuo gruppetto...ovviamente sempre se non creo disturbo!!! |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 aprile 2011 : 09:36:47
|
| Messaggio originario di carolan: A proposito....quanto dista il ponticello dal parcheggio?
ciao! Stefano
|
Non dista molto, forse un chilometro, massimo un chilometro e mezzo. E' una passeggiata.
Angela |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net