testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 identificazione....
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daniele C
Utente V.I.P.

Prov.: Livorno

Regione: Toscana


404 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 aprile 2011 : 17:44:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

03/04/2011
Costa est Piombino (LI) 300 mt dalla costa circa
ho fotografato..questo gruppo,stimato 60 individui.
Peccato la lontananza,il volo era rapido a pelo d'acqua e spesso si buttavano in mare per poi riprendere il volo ...
arrivando per esclusione....io credo si tratti di Berte minori,
il vostro parere...
scusate la foto ma erano lontanissime.....
Immagine:
identificazione....
182,9 KB
Link

Modificato da - Daniele C in Data 03 aprile 2011 17:46:36

FederArt
Utente Senior


Città: Lanciano
Prov.: Chieti

Regione: Abruzzo


1318 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 aprile 2011 : 18:53:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non vedo bene ... ma mi sembrano sagome di anatidi ....

ciao
federico
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 aprile 2011 : 21:37:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Daniele!! In effetti la foto è davvero al limite..Appena vista la foto e sforzandomi di leggerla, addirittura io ci ho visto delle Folaghe!! Allucinazioni? Le Berte minori o maggiori che siano, avrebbero dovuto mostrare almeno un pò di bianco delle perte inferiori o almeno qualcosa di chiaro...
A questo punto ti chiederei se possibile un crop della foto stessa o di qualcun'altra simile. La curiosità e fortissima!!

Saluti

Massimo

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 aprile 2011 : 22:00:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potrebbero essere cormorani?!
ciao!

Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro. (Konrad Lorenz)
Torna all'inizio della Pagina

Daniele C
Utente V.I.P.

Prov.: Livorno

Regione: Toscana


404 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 aprile 2011 : 22:56:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si alzavano e si posvanao con estrema facilita' escludo cormorani,
tra l'altro non avevo neanche il binocolo,ma solo il 300 della reflex...
era una nuvola nera e bianca che si posava e si alzava..a volte seguivo il volo
poi ad un certo punto..si buttavano tutte.!!incredibile..!
distanza dalla costa 300 400 mt!
ecco ne un altra di foto!

Immagine:
identificazione....
200,45 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

Estuans Interius
Moderatore

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


2987 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 aprile 2011 : 23:16:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A questo punto a me sembrano oche colombaccio...

Joachim
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2011 : 23:29:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Condivido abbastanza l'ipotesi dell'oca colombaccio. Una blanda alternativa (teorica) che mi viene in mente è la moretta grigia (ma i riflessi chiari sulle ali non mi sembrano al posto giusto), ma davvero non me ne intendo a sufficienza. Comunque mi sembrano o oche, o anatre.


Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

Ornitologo80
Utente Senior


Città: Toro
Prov.: Campobasso

Regione: Molise


518 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 aprile 2011 : 11:11:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oca Colombaccio è impossibile,nella storia Italiana sono state viste un centinaio di volte nella nostra penisola e vederne 60 tutte insieme è abominevole!! A me parecchi sembrano Moriglioni,in particolare si vedono bene gli ultimi sulla destra.

Carlo.
Link
Torna all'inizio della Pagina

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 aprile 2011 : 14:17:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ci sono dgli esemplari che mi sembrano avere la testa verde.....mestoloni?
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 aprile 2011 : 16:53:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La sagoma degli uccelli è propria da anatra. A questo punto non credo si possa giungere ad una identificazione certa, ma vista la mancanza di specchi e macchie sulle ali, propenderei anch'io per dei Moriglioni. Naturalmente resta solo un'ipotesi. A quella distanza, con quelle termiche davvero è difficile dire qualcosa di sicuro..

Ciao

Massimo

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net