|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Città: Roma
Regione: Lazio
1599 Messaggi Flora e Fauna |
|
zander
Moderatore
Città: Crotone
Prov.: Crotone
Regione: Calabria
2011 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 marzo 2011 : 05:20:17
|
Strano e curioso è: perchè abbinarle il genere Verbascum,Scrophulariaceae ,anche se tra parentesi,mentre il genere Figuera è una solanacea??? |
|
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Inserito il - 30 marzo 2011 : 10:45:35
|
| Messaggio originario di zander:
Strano e curioso è: perchè abbinarle il genere Verbascum,Scrophulariaceae ,anche se tra parentesi,mentre il genere Figuera è una solanacea???
|
certo che è strano,ma seguo questo sito qui: Link Dici che hanno toppato? Possibile, eh, con tutte le piante che catalogano |
Modificato da - Stefano Doglio in data 30 marzo 2011 10:46:51 |
|
|
zander
Moderatore
Città: Crotone
Prov.: Crotone
Regione: Calabria
2011 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 marzo 2011 : 14:30:15
|
Se non mi sbaglio 2 + 2 = 4,dunque non voglio ripetermi,ma le cose stanno così o Figuera non è una solanacea ma una scrophulariacea o Verbascum è una solanacea e non una scrophulariacea.Non è la prima volta ,ma un caso analogo mi è successo con il genere Actea , Rosaceae,e un altra Actea ,Ranunculaceae .Spero che qualche Botanico venga in nostro aiuto e chiarisca l'equivoco,se di equivoco si tratti? |
|
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Inserito il - 30 marzo 2011 : 15:56:04
|
| Messaggio originario di zander:
Se non mi sbaglio 2 + 2 = 4,dunque non voglio ripetermi [cut]Spero che qualche Botanico venga in nostro aiuto e chiarisca l'equivoco,se di equivoco si tratti?
|
non ho tempo di approfondire la questione, ma con una breve ricerca ho trovato questo: Link che (ammesso che si possa scaricare liberamente) forse chiarisce un po' la questione |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net