|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 luglio 2006 : 19:12:49
|
.... normalmente sono sulle piante ...... |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 03 luglio 2006 : 21:31:38
|
.....si deve essere confuso, visto che ho un Fiorino ....
Stefano |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 luglio 2006 : 18:24:33
|
Curculionidae, se qualcuno ne capisce qualcosa... Io mi arrendo.
Dove sono i generali che si fregiarono nelle battaglie con cimiteri di croci sul petto? Dove i figli della guerra, partiti per un ideale, per una truffa, per un amore finito male? Hanno rimandato a casa le loro spoglie nelle bandiere, legate strette perché sembrassero intere... |
|
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3768 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 luglio 2006 : 20:54:34
|
Nei dieci giorni della mia vacanza ne avete postato di foto Devo dirvi che, essendo un po' fuori allenamento, mi girano un po' gli occhi Pian piano cercherò di recuperare e di dare il mio contributo dove posso.
Intanto ricomincio dal giorno in cui vi avevo lasciati ed in particolare da questa foto, che a mio avviso ritrae un Larinus sp. (guardate questa tavola per avere un'idea di alcune delle numerose specie di questo vasto Genere di Curculionidi). Somiglia in particolare al Larinus sturnus (vedi anche qui), ma non conoscendo bene il gruppo, mi limito alla conferma del Genere.
Marcello
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|