Autore |
Discussione |
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 18 marzo 2011 : 12:36:09
|
Immagine: 172,58 KB
- tasso annuale di deforestazione: 17 milioni di ettari globali ( 0,8% ) - tasso annuale scomparsa zone umide: 0,5% ( 50% nell'ultimo secolo! ) - tasso annuale di distruzione terreno fertile: 0,7% - tasso annuale di desertificazione: 60.000 km2 - tasso annuale marino di Overfishing: 60% - tasso giornaliero di estinzione: 3,4 specie ( circa 1000 volte maggiore del naturale ) - numero di ettari globali pro-capite: 1,7; Impronta ecologica globale pro-capite: 2,2 ettari = Deficit - numero di sostanze chimiche NON naturali presenti nel nostro corpo: circa 500.
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 18 marzo 2011 : 12:36:35
|
Immagine: 147,06 KB
- tasso annuale di deforestazione: 17 milioni di ettari globali ( 0,8% ) - tasso annuale scomparsa zone umide: 0,5% ( 50% nell'ultimo secolo! ) - tasso annuale di distruzione terreno fertile: 0,7% - tasso annuale di desertificazione: 60.000 km2 - tasso annuale marino di Overfishing: 60% - tasso giornaliero di estinzione: 3,4 specie ( circa 1000 volte maggiore del naturale ) - numero di ettari globali pro-capite: 1,7; Impronta ecologica globale pro-capite: 2,2 ettari = Deficit - numero di sostanze chimiche NON naturali presenti nel nostro corpo: circa 500.
|
|
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 marzo 2011 : 15:10:36
|
Tralasciando il fatto che l'utlima foto è strepitosa...che sembra una antica stampa cinese...insomma che mi piace da impazzire...
Come hai fatto a fotografare una volpa così da vicino?!!? Alla fine non hai capito cosa stesse sgraocchiando? Deve essere stato un bellissimo momento, di quelli che ogni volta che ripassi da quel luogo ti vien sempre da sorridere!
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
Modificato da - salvob in data 18 marzo 2011 15:11:43 |
|
|
mukusluba
Utente Senior
Città: Lugano
2036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 marzo 2011 : 15:49:11
|
Bellissime foto!
il mio sito: Link |
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 marzo 2011 : 19:29:59
|
Sono senza parole..., splendide foto Io lo so perché la volpe non è scappata! Ha capito che eri un Boscherini in mezzo ai boschetti Congratulazioni, ciao
Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva il suo filo d'argento oltre il suo sguardo... |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 marzo 2011 : 19:40:59
|
Gigi |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 marzo 2011 : 20:05:18
|
Complimenti Andrea! ... belle immagini!
Ciaoo
P.s. cosa ti sembra possa essere .... quella sorta di cicatrice che ha sulla fronte?
Link |
|
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 marzo 2011 : 21:48:43
|
Anch'io, tempo fa, ho avuto un "incontro ravvicinato" con una volpe.
Purtroppo non sono riuscito a fare foto.
Stavo riempiendo un bidoncino d'acqua presso una sorgente in prossimità del Santuario del Romitello (Borgetto, PA), improvvisamente ho visto sbucare da un sentiero a monte, proprio difronte a me, una volpe.
Siamo rimasti entrambi immbili per qualche secondo, poi mi è passata a circa 3 metri di distanza ed è andata via.
|
|
|
mauriz
Utente V.I.P.
Città: guiglia
Prov.: Modena
482 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 marzo 2011 : 21:56:27
|
Complimenti alle foto e all'incontro Della serie "fotografa pure che intanto io magno" Maurizio |
|
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 marzo 2011 : 14:37:25
|
Grazie |
|
|
fdfdfd
Utente Junior
Città: Ruffano
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
72 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 marzo 2011 : 14:52:53
|
Davvero delle bellissime foto.. sorprendente come tu sia riuscito a fotografarla così talmante da vicino.. complimenti..
Federico |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 marzo 2011 : 16:09:37
|
Bellissime foto! A quardarle così sembra quasi semplice, poi ti accorgi che occasioni di questo tipo ti capitano molto raramente, a volte mai. Tanti complimenti.
Angela |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 21 marzo 2011 : 10:42:20
|
| Messaggio originario di salvob:
Come hai fatto a fotografare una volpa così da vicino?!!? Alla fine non hai capito cosa stesse sgraocchiando? Deve essere stato un bellissimo momento, di quelli che ogni volta che ripassi da quel luogo ti vien sempre da sorridere!
|
Ah è stato un bel colpo di fortuna...la prima volta che mi capita di vederla a pochi passi dall'auto...se notate dalle foto, non mi guarda neppure...come se fosse troppo presa dal "boccone" che è riuscita a trovare... probabilmente la fame dovuta all'inverno ( dove l'ho fotografata c'erano quasi 2 metri di neve 2 settimane fa )... mi sembrava che fosse qualcosa di biancastro...ma non si potrà mai sapere
| Luciano: P.s. cosa ti sembra possa essere .... quella sorta di cicatrice che ha sulla fronte? |
...con cicatrice intendi quella zona cuoriforme con pelo più basso sulla fronte???
|
Modificato da - Andrea Boscherini in data 21 marzo 2011 10:46:16 |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 marzo 2011 : 13:06:53
|
| Messaggio originario di Andrea Boscherini: ...con cicatrice intendi quella zona cuoriforme con pelo più basso sulla fronte??? ... |
Sì, ... sembrerebbe che il pelo sia molto più corto (quasi come fosse in ricrescita dopo un trauma) ... ma potrebbe anche essere una mia impressione Ciaoo
Link |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 21 marzo 2011 : 13:29:43
|
sta di fatto che, se ci fai caso, è perfettamente simmetrico e regolare...
|
Modificato da - Andrea Boscherini in data 21 marzo 2011 13:30:23 |
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Città: sona
Prov.: Verona
Regione: Veneto
1169 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 marzo 2011 : 10:53:02
|
Avanzo un'ipotesi, probabilmente strampalata, sulla zona frontale con il pelo più corto: per un qualche motivo forse la volpe si sarà infilata sotto un veicolo in sosta con il motore spento da poco e sarà venuta in contatto con qualche organo esterno ancora molto caldo (tubo di scappamento, marmitta,ecc.) riportando una scottatura. Colgo l'occasione per porgere i miei complimenti ad Andrea per le foto dei suoi ultimi due servizi: mi è piuciuta tantissimo quella de "Il cammino della vita". ciao
fabio |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 marzo 2011 : 15:44:43
|
| Messaggio originario di fabio tosi:
Avanzo un'ipotesi, probabilmente strampalata, sulla zona frontale con il pelo più corto: per un qualche motivo forse la volpe si sarà infilata sotto un veicolo in sosta con il motore spento da poco e sarà venuta in contatto con qualche organo esterno ancora molto caldo (tubo di scappamento, marmitta,ecc.) riportando una scottatura. Colgo l'occasione per porgere i miei complimenti ad Andrea per le foto dei suoi ultimi due servizi: mi è piuciuta tantissimo quella de "Il cammino della vita". ciao
fabio
|
E' esattamente quanto mi è passato per la testa , chissà poi se è veramente così... Complimenti Andrea!
Link |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 13:05:53
|
Sei stato abile e fortunato. Nella vita ci cypitano momenti irripetibili e a volte possiamo fissarli sono dentro noi stessi. Tu hai potuto e saputo condividere uno di questi momenti. Grazie!
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) Link |
|
|
|
Discussione |
|