Ore 16:50 a pochi km da Meldola (FC) mentre stavo scattando una foto panoramica è apparso in cielo uno stormo di circa 150 elementi che volavano in direzione nord est verso la costa adriatica. Purtroppo montavo un obiettivo non adatto alla distanza degli uccelli e le foto sono mediocri. Qualcuno potrebbe azzardare qualche ipotesi sulla specie? Grazie Lamberto Immagine: 122,39 KB Immagine: 138,64 KB Immagine: 119,73 KB
dalle formazini e dal fatto che andavano a nord est, direi che sono gru, ora vanno a passare l' estate nel nord-est europa. al limite si tratta di anatre, anche se sono un po troppo numerose.
comunque complimenti per l' avvistamento
Associazione Studi Naturalistici Alto Bradano Link
Si vede male la loro grandezza ... ma da come stanno in formazione anche io direi grù ... anche perchè questo è il periodo dei loro spostamenti. Notate come (si vede bene dalle nuvole ) riescono a seguire le correnti e si adattino ad esse .... che spettacolo !!
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )