|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 marzo 2011 : 16:43:55
|
Salve a tutti. Nel primo pomeriggio di oggi sono riuscito a scattare delle foto, da distanza siderale e con un semplice zoom 300, a quattro gru. A prescindere dalla qualità delle foto, vista la distanza e i mezzi a mia disposizione, mi manca il nome scientifico degli animali. Chi mi aiuta?
Berchidda, lago Coghinas, 15-3-2011. Immagine: 83,78 KB
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
|
|
limbarae
Moderatore
Inserito il - 15 marzo 2011 : 16:45:20
|
Qui invece è quando si sono alzate in volo...
Immagine: 172,88 KB
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
|
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 marzo 2011 : 16:50:12
|
bellissimo incontro!! il nome scientifico è Grus grus
claudio |
|
|
charadrius
Utente Senior
Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 marzo 2011 : 17:03:37
|
bell'incontro,mi piacerebbe anche a me vederle un giorno |
|
|
maurizio62
Utente Senior
Città: sarzana
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
1932 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 marzo 2011 : 18:53:28
|
| Messaggio originario di charadrius:
bell'incontro,mi piacerebbe anche a me vederle un giorno
|
mi associo Maurizio |
|
|
LeonardoGR
Utente Senior
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
1341 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 15 marzo 2011 : 20:27:02
|
Dice benissimo Claudio. grus grus in inglese common crane. Interessante sapere che al 15 Marzo, siano in Sardegna. Come è stato il tempo dalle vostre parti? Lo chiedo perchè mi piace immaginare (sarebbero utili l' avvistamento di qualche anello per poterlo dire con certezza) i giri che questi stupendi animali compiono. Quest' anno , in generale , è stata un ottima annata in Italia. In maremma un giovane alla sua prima migrazione veniva dai laghi finlandesi ... ne ha fatta di strada eh !!! ( sarebbe meglio dire di cielo forse )
Grazie per il documento, sempre interessantissimo
Link |
|
|
limbarae
Moderatore
Inserito il - 16 marzo 2011 : 09:17:12
|
Grazie a tutti!
Quest'anno è stato, tutto sommato, un inverno mite, con poche settimane di vero freddo e temperature non troppo basse. Ha piovuto dannatamente tanto e c'è ancora un po' di neve sopra i 1200 m perché dopo un febbraio buono ha fatto freddo ai primi di marzo. In questi giorni siamo sui 18-20 gradi, nonostante la pioggia persistente.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|