|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 marzo 2011 : 13:21:25
|
Ciao a tutti. Non frequento assiduamente questa sezione, poiché nello specifico manifesto particolare dedizione agli Anfibi, sebbene la Natura la ami tutta, uccelli compresi, che senza bisogno di dirlo, sono deliziosi. A Gennaio-Febbraio 2011 è uscito su Nuovo Consumo (la rivista di Unicoop Tirreno) il mio quinto articolo dedicato all'ambiente, e al quale ho fatto cenno, come per i precedenti articoli, nella sezione Anfibi. In questa occasione mi sono dedicato al giardino naturale, cioè al BIRDGARDEN (riprendendo il titolo del bel libro della Dott.sa Angela Zaffignani), per cui ho ritenuto logico fare anche qui la segnalazione. Titolo dell'articolo: IL MEGLIO VERDE.
Sottolineo che l'articolo è necessariamente giornalistico e semplice. L'intento è quello di stimolare la gente a trasformare i loro giardini asettici in ambienti più naturali adatti per attrarre uccelletti, ma non solo... L'invito non è solo rivolto ai privati singoli, ma anche ai condomini (giardini condominiali) e ai Comuni (parchi pubblici).
I link sono i seguenti:
rivista in pdf - Link (pagg. 76-77, completo di tutte le immagini)
articolo on-line - Link
Come spesso affermo, il mio impegno sul fronte della tutela anche dei piccoli ambienti naturali o comunque utili alla biodiversità è più o meno sempre costante.
Ric
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 marzo 2011 : 09:47:23
|
Aggiungo i dettagli relativi al libro di riferimento; potrebbe esservi utile:
BIRDGARDEN - Il giardino naturale e i suoi ospiti di Angela Zaffignani disegni di Gabriele Pozzi ed. Mattioli 1885, 2010 pp. 235, euro 29
Ric |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|