Autore |
Discussione |
neno
Utente V.I.P.
Città: Fermo
Prov.: Ascoli Piceno
Regione: Marche
149 Messaggi Tutti i Forum |
|
legolas
Utente V.I.P.
Città: monterado
Prov.: Ancona
474 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2011 : 13:53:31
|
Ciao Neno, io mi dividero' tra il Monte Conero ed il S. Bartolo nei momenti liberi dal lavoro. Perche' non ci teniamo in contatto mettendo le osservazioni su ornitho per verificare le rotte di migrazione dei rapaci? Per la cronaca, ieri sono passate delle cicogne, e stamani delle gru. Ciao Roberto Ceccucci. |
|
|
neno
Utente V.I.P.
Inserito il - 03 marzo 2011 : 15:47:23
|
perfetto... se riesco tutte le sere dei rilevamenti dovrei mettese su ornitho.it le osservazioni... teniamoci in contatto...
Il benessere è uno stato mentale di percezione non una condizione materiale Link |
|
|
legolas
Utente V.I.P.
Inserito il - 03 marzo 2011 : 16:55:19
|
Ok, cerchero' di fare coincidere le mie uscite con quelle del tuo calendario. Ciao. |
|
|
neno
Utente V.I.P.
Inserito il - 03 marzo 2011 : 18:40:32
|
magari a pesaro dovresti farle il giorno dopo, al conero Borioni ci sta sempre, mi ci metterò in contatto sicuramente... per vedere che velocità di marcia hanno, e con S.Bartolo sarebbe interessante...
Il benessere è uno stato mentale di percezione non una condizione materiale Link |
|
|
neno
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 marzo 2011 : 16:26:35
|
domani... vi aspetto
Immagine: 53,32 KB Immagine: 105,82 KB Immagine: 40,95 KB
|
|
Nams
Utente V.I.P.
Città: Fabriano
308 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 marzo 2011 : 16:35:46
|
Quanto mi piacerebbe imparare a fare ciò!!! Osservazione, inanellamento... mi ha sempre affascinato... |
|
|
neno
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 marzo 2011 : 20:02:52
|
Giornata di rilevamento ai migratori: in generale scarsa ma con le sue piccole emozioni vi comunico qualche risultato,
inanellamento: 9 capinere 2 pettirosso 2 verdone merlo occhiocotto luì piccolo passera d'italia verzellino cardellino
Immagine: 71,71 KB merlo
Immagine: 72,85 KB cardellino
Immagine: 52,58 KB luì piccolo
Poi durante losservazione sul Monte Capodarco Le Poiane facevano la parata nuziale (volo a festoni) e si sono accoppiate e gheppi non in migrazione che giravano nei dintorni.
2 falchi di palude 14 cormorani 30 circa fringurlli di passo
Immagine: 42,86 KB 14 Cormorani in formazione verso Nord
Immagine: 34,73 KB falco di palude maschio
|
|
neno
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 marzo 2011 : 18:12:14
|
uccelli visti e catturati del giorno Immagine: 26,98 KB
|
|
neno
Utente V.I.P.
Inserito il - 28 marzo 2011 : 15:11:30
|
Vi tengo aggiornati per chi è interessato Inanellati 36 animali di cui: cardellini, verdoni, verzellini, zigolo nero, luì piccolo, capinera, merlo, pettirosso, codirosso, occhiocotto
nella sessione di osservazione: 45 colombacci 12 Sparviere 6 Gheppio di cui 2 ?grillaio 2 Falco di palude 1 Albanella sp? 2 Poiane migratrici 2 Poiane locali in parata e a caccia 2 gheppi coppia locali
oltre ai grandi: circa 20 rondini, balestrucci, codirosso, torcicollo, zigolo nero, cardellino, verdone, verzellino, cornacchia grigia, taccola, gazza, passera d'Italia, passera mattugia, storno, scricciolo, capinera, pettirosso, picchio verde, picchio rosso maggiore, fringuello, luì piccolo, cutrettola, cinciallegra, cinciarella, ballerina bianca, allodola, pispola, merlo
Immagine: 80,23 KB codirosso
Immagine: 84,68 KB zigolo nero
Immagine: 29,83 KB gheppio con lucertola
Immagine: 34,14 KB falco di palude maschio
|
|
legolas
Utente V.I.P.
Inserito il - 28 marzo 2011 : 17:32:23
|
Ciao Neno, sembra che l'unico posto dove si vedono rapaci in numeri interessanti sia il Conero. Io ieri ero li'e mi sono divertito. Bellissimo il tuo Codirosso ha delle timoniere perfette! Roberto. |
|
|
charadrius
Utente Senior
Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 marzo 2011 : 21:05:23
|
ieri sono a osservare inanellare in palude ed ho avuto la fortuna di osservare forapaglie comune, occhiocotto femmina, luì grossi e piccoli ma qualche ora prima che arrivassi io hanno inanellato due pettazzurri |
|
|
neno
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 marzo 2011 : 16:30:22
|
è si di questo periodo Passano molto sparpagliati, ma sono sicuro che ci saranno giorno come in passato ad aprile e maggio dove mi divertirò anche io qui... ieri i rapaci visto il tempo non li ho osservati spero di recuperare in uno dei giorni buoni... Vi posto un po di besti inanellate ieri
Immagine: 86,11 KB coppia di upupe
Immagine: 57,07 KB il simpatico troglodite!!! (Scricciolo)
Immagine: 79,86 KB coppia di codirossi
Immagine: 75,32 KB Zigolo nero, ricattura dell'anno scorso...
Immagine: 79,61 KB ecco la prima sterpazzolina
tempo permettendo a sabato...Link Neno
|
|
neno
Utente V.I.P.
Inserito il - 09 aprile 2011 : 15:50:50
|
oggi poco di tutto forse le condizioni del vento forte di stanotte: per quanto riguarda i rapaci la stessa cosa ho osservato solo due ore non passava nulla...
Immagine: 49,23 KB torcicollo
Immagine: 50,67 KB
|
|
stepro
Utente V.I.P.
Città: Pedaso (FM)
216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 aprile 2011 : 16:24:06
|
Inanellamento del 2-4-2011 Immagine: 230,21 KB Immagine: 191,56 KB Immagine: 226,25 KB Immagine: 234,56 KB Immagine: 240,98 KB Immagine: 184,92 KB Immagine: 134,13 KB |
|
|
charadrius
Utente Senior
Inserito il - 11 aprile 2011 : 18:52:37
|
sono molto curioso,tienici sempre aggiornati |
|
|
neno
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 aprile 2011 : 12:33:44
|
Belle foto stepro!!! torna quando vuoi...
Vi terro aggiornati, mi piacerebbe anche coivolgere persone del mio territorio, sembra proprio che siamo in pochi nella mia zona di appassionati alla natura... è un peccato perchè ci sono molte cose interessanti...
|
|
neno
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 aprile 2011 : 08:41:04
|
un altro piccolo assaggio di ieri... Immagine: 127,48 KB Upupa Immagine: 93,4 KB Verzellini Immagine: 64,1 KB Sterpazzola Immagine: 88,78 KB fringuello
Modificato da - neno in data 19 aprile 2011 08:42:14 |
|
|
neno
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 aprile 2011 : 10:52:58
|
stanotte 28 quaglie ancora non c'è stata una nottata intensa di questi pollastri migratori
Il benessere è uno stato mentale di percezione non una condizione materiale Link Immagine: 105,92 KB |
Modificato da - neno in data 25 aprile 2011 10:53:52 |
|
|
charadrius
Utente Senior
Inserito il - 25 aprile 2011 : 19:34:46
|
bellissime le quaglie!!! Pensa che qualche giorno fa io ed un mio amico ne abbiamo sentita una dove ormai si pensava che si fossero estinte!!! |
|
|
neno
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 aprile 2011 : 19:22:55
|
Le quaglie ora sono in migrazione e si possono rinvenire quasi dappertutto, bisogna poi vedere tra una ventina di giorni se si sentono!!! allora possiamo dire che ci nidificano.
Oggi vaietà di specie inanellate: cardellino verzellino capinera merlo torcicollo balia del collare codirosso occhiocotto usignolo cinciarella
il tempo non mi ha permesso di fare le uscite dei rapaci che sono state finora poco fruttuose ma si vedeno falchi di palude albanelle e pecchiaioli passare ogni tanto
|
|
Discussione |
|