Ciao, ho visto il tuo sito, complimenti per le foto sono molto belle e le identificazioni ben fatte. L'unico dubbio che ho è sul Palaemon serratus che a occhio mi sembra Palaemon elegans. Circa l'Aplysia a mio avviso è sicuramente meglio rimanere su Aplysia sp. Se guardi nella sezione "MOLLUSCHI VIVI" (la prossima volta ti conviene inserire la foto su questa sezione che è quella dedicata) troverai molte discussioni sulle Aplysia e molti esperti, in particolare il bravo Fabiolino pecora nera, sono dell'idea che ad oggi ci siano conoscenze molto scarse su questo genere tali da doversi fermare sempre al solo genere. Nel tuo caso con un soggetto molto piccolo mi sembra ancora più doveroso. Ti consiglio di guardarti questi post: Link Link Link
Anche se non sono moderatore di questa sezione devo farti un appunto: salvo deroghe eccezionalmente concesse dai moderatori in Naturamediterraneo non si possono inserire foto riprese in acquario (Le foto postate nel forum, in linea con quelli che ne sono i suoi principi ispiratori, devono ritrarre soggetti ripresi nel loro ambiente naturale.). Ciao