|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
mbondini
Utente Super
Città: Agugliano
Prov.: Ancona
Regione: Marche
5810 Messaggi Tutti i Forum |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 febbraio 2011 : 22:56:30
|
Somiglia ai miei; quanto meno, a quello meno appiattito. Per il tuo non escluderei neanche il genere Zygiella; anzi ..... Bisognerebbe che i nostri due maggiori esperti approfondissero queste tipologie di ragni abbastanza simili tra di loro per cercare di dipanare la matassa (Zygiella, Parazygiella, Stroemiellus, Leviellus, ......) A quanto mi risulta, questi ragnetti frequentano tutti le cortecce degli alberi, dove si nascondono nelle fessure al bordo della loro tela. luigi
|
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 febbraio 2011 : 23:38:06
|
Quello in foto mi "sa" di Zygiella. Indagherò per delle chiavi a livello macroscopico.
Nel frattempo, segnalo questo articolo:
Link
Tra un annetto sarà di pubblico dominio, chi studia/lavora in università forse può già riuscire a procurarselo. Se riesco a procurarmelo anch'io, divulgherò il succo dell'articolo.
When your mother sends back all your invitations and your father to your sister he explains that you are tired of yourself and all of your creations won't you come see me, Queen Jane? |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 febbraio 2011 : 23:46:15
|
Ottimo!!!
Mi fa piacere che, nella mia ignoranza, comunque, la questione l'avevo inquadrata correttamente. Aspettiamo gli sviluppi ... luigi
|
|
|
mbondini
Utente Super
Città: Agugliano
Prov.: Ancona
Regione: Marche
5810 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 febbraio 2011 : 08:01:42
|
Grazie a tutti! Sarò felice anch'io di cimentarmi nel riconoscimento di queste specie.
Ciao
Marco |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|