|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 27 giugno 2006 : 10:54:41
Classe: Aves Ordine: Piciformes Famiglia: Picidae Genere: Dendrocopos Specie:Dendrocopos major
|
L'altra mattina, dalla finestra del bagno, ho visto il picchio sull'albero a circa quattro metri. Inutile il tentativo di prendere la macchina, dopo pochi secondi non c'era più. Questa cosa, però, mi ha fatto pensare che se mi appostavo, quando ancora tutti dormono, forse lo avrei potuto fotografare. Detto fatto, questa mattina (ore 5)mi sono messo in attesa, alle 5,30 si è presentato. Non era vicino, la luce, seppur con il flash, era scarsa, però prometto di riprovarci. Gianni
Picchio rosso maggiore 44,97 KB
40,51 KB
Link
|
Modificato da - gigi58 in Data 16 dicembre 2011 11:53:34
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 giugno 2006 : 11:18:19
|
addirittura servito a domicilio
ciao Roberto Link |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 giugno 2006 : 12:07:03
|
un bel maschietto e bella immagine per le condizioni critiche che racconti... magari lo ribecchi e ci fai ristrabuzzare gli okki!
:)
angelo |
|
|
hraffy
Utente V.I.P.
Città: Sorbara
Prov.: Modena
258 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2006 : 13:06:18
|
| Messaggio originario di Neto:
L'altra mattina, dalla finestra del bagno, ho visto il picchio sull'albero a circa quattro metri. Inutile il tentativo di prendere la macchina, dopo pochi secondi non c'era più. Questa cosa, però, mi ha fatto pensare che se mi appostavo, quando ancora tutti dormono, forse lo avrei potuto fotografare. Detto fatto, questa mattina (ore 5)mi sono messo in attesa, alle 5,30 si è presentato. Non era vicino, la luce, seppur con il flash, era scarsa, però prometto di riprovarci. Gianni
Picchio rosso maggiore 44,97 KB
40,51 KB
Link |
Che bellooooo!....ma si tratta di picchio rosso maggiore o mezzano? |
Modificato da - Phobos in data 27 giugno 2006 17:03:30 |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2006 : 15:11:52
|
maggiore...
il mezzano, anche nell'adulto, ha tutto il vertice rosso (nel maggiore solo l'immaturo lo ha), inoltre il disegno nero al lato del collo non raggiunge la base del becco e neanche la nuca. |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2006 : 15:25:26
|
Bravo Gianni, visto che comodo il servizio a domicilio?
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 giugno 2006 : 17:20:22
|
Mi piace in modo particolare la seconda immagine, che lo ritrae mentre si sta alimentando puntellandosi con la coda. Complimenti Gianni ...
Un ciao da phobos. |
Modificato da - Phobos in data 27 giugno 2006 17:20:53 |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 28 giugno 2006 : 07:50:36
|
Grazie ragazzi, anche stamani levataccia e appostamento (non rimango in casa, ma mi metto nel parco frequentato, in particolare nelle primissime ore del mattino, da molte specie di uccelli). Ho visto di nuovo il rosso, gli ho fatto tre soli scatti che devo ancora vedere, ma era lontanino come ieri. Ora però so che alberi "batte", vedrò di attrezzarmi. Gianni
Link |
|
|
hraffy
Utente V.I.P.
Città: Sorbara
Prov.: Modena
258 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 giugno 2006 : 08:13:26
|
| Messaggio originario di Neto:
Grazie ragazzi, anche stamani levataccia e appostamento (non rimango in casa, ma mi metto nel parco frequentato, in particolare nelle primissime ore del mattino, da molte specie di uccelli). Ho visto di nuovo il rosso, gli ho fatto tre soli scatti che devo ancora vedere, ma era lontanino come ieri. Ora però so che alberi "batte", vedrò di attrezzarmi. Gianni
Link
|
...che invidia poter passare la giornata a fare Birdwatching e non timbrare un cartellino...cmq anch'io dovendomi alzare molto presto noto sempre tanti uccelletti (merlo, cinciallegre, passerotti) nel giardino che vengono a mangiare le briciole che gli ho dato la sera prima .... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net