|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 19:53:45
|
salce, ho ritrovato queste foto, scattate ad agosto 2008... mentre ero in un bosco(in riva ad una diga) per fare una bella mangiata con gli amici, ho dovuto allontanarmi per motivi che non vi sto a spiegare :D, lungo la strada mi sono imbatutto in questo rospo, appena predato, il sangue era ancora liquido, e sembrava respirare ancora, a mio parere è stato tirato fuori dal "buco" in foto, per essere mangiato, il mio arrivo ha disturbato il predatore che non ho visto, al mio ritorno però, non c'era nemmeno piu il rospo, segno che chiunque sia stato è tornato a mangiarlo. le mie ipotesi sono che si tratti di una puzzola, faina, o un gatto selvatico(anche se le foto sono fatte di giorno) sicuramente presenti in zona. dubito si tratti di un animale piu grande perche non potrebbe entrare nel buco, largo quanto il rospo. la testa credo sia stata staccata con un morso
eccovi le foto: questa è un inquadratura "larga" del posto con il buco sulla destra macchiato di sangue Immagine: 201,2 KB
qui si vedono i dettagli delle macchie
Immagine: 108,78 KB
Immagine: 125,96 KB
questa è la "vittima"
Immagine: 144,87 KB
Immagine: 123,11 KB
purtroppo non ho potuto appostarmi e vedere chi era il predatore, il rospo era di grandi dimensioni, non avevo con me riferimenti dimensionali, ma lo zoccolo di cemento su cui sta il rospo è largo circa 30-40 cm
chi è stato secondo voi?? grazie
Associazione Studi Naturalistici Alto Bradano Link
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 21:55:35
|
errata corrige "ma lo zoccolo di cemento su cui sta il rospo è largo circa 30-40 cm" lo zoccolo è largo circa 20cm
|
Modificato da - milvus milvus in data 08 febbraio 2011 21:55:58 |
|
|
matti lorenzi
Utente Senior
Città: montefano
Prov.: Macerata
Regione: Marche
502 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2011 : 20:35:37
|
è allucinante |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Inserito il - 14 febbraio 2011 : 18:10:21
|
è la natura, cose del genere succedono tutti i giorni in migliaia di posti, sarebbe stato allucunante se lo avesse conciato cosi qualche persona
|
|
|
nero441
Utente Senior
Città: Cuneo
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1237 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 dicembre 2014 : 13:00:57
|
| Messaggio originario di milvus milvus:
è la natura, cose del genere succedono tutti i giorni in migliaia di posti, sarebbe stato allucunante se lo avesse conciato cosi qualche persona
|
Quoto |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |