|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
Città: Bordano
Prov.: Udine
51 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 17:25:08
|
Buondì, una richiesta di identificazione, le foto purtroppo sono pessime, le sottopongo comunque sperando che possano aiutare nell'identificazione. Foto scattate questa mattina a Buja, provincia di Udine, lungo un corso d'acqua che mi sta dando molta soddisfazione. Poco distante dal soggetto fotografato ho potuto osservare 6 gallinelle d'acqua nel campo del cannocchiale, un porciglione, un airone cenerino e, nuovamente, un piro piro culbianco (che mi avete già aiutato ad identificare in una precedente discussione)... il tutto nel giro di una mezzoretta in una pausa dal lavoro. Bellissimo!
Grazie.
Stefano
Immagine: 109,33 KB Immagine: 136,34 KB
|
|
charadrius
Utente Senior
Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 18:22:00
|
potrebbe essere uno spioncello |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 19:02:53
|
| Messaggio originario di charadrius:
potrebbe essere uno spioncello
|
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
n/a
deleted
Città: Bordano
Prov.: Udine
51 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 19:03:26
|
Grazie del suggerimento. Anche se la foto è scadente, ho avuto modo di osservarlo bene al cannocchiale e, in effetti, andando ora a cercare lo spioncello sulla guida mi sembra che i conti tornino con quanto da me osservato. Dalla guida risulta anche svernante dalle mie parti. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net