|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2011 : 14:58:23
|
Oggi ho potuto osservare da vicino questo splendido Falco pellegrino... Sono rimasto incantato per la sua bellezza e "dolcezza" e mentre mi osservava dall'alto ed io lo guardavo sia attraverso la fotocamera ed il binocolo, mi chiedevo come può l'uomo desiderare di soggiogare stupidamente ed avidamente al suo volere un uccello simile. No che non può!! Che bello vederli liberi, pieni di tutta la loro fierezza e beltà, mentre si stagliano sul cielo blu, saettanti, con tutta la loro forza e abilità e non sulle mani di cuoio di un falconiere!! Grazie all'amico Ventura per le indicazioni e le informazioni su questi bellissimi uccelli.
Immagine: 288,47 KB
Immagine: 233,82 KB
Immagine: 151,43 KB
Ciao!!!!
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2011 : 17:17:58
|
Sarà che a me piacciono tantissimo i rapaci, ma questo Pellegrino è veramente bellissimo. Toglimi una curiosità a che distanza eri? Grazie Ciao
Gabriele
Crema ( Cr ) |
|
|
Melanitta
Moderatore
Inserito il - 06 febbraio 2011 : 18:14:21
|
Grazie Gabriele!! Questo pellegrino era più o meno a 25 metri di distanza. Incredibile vero? Era tranquillissimo e mi teneva sotto controllo, il tempo di osservarlo, fare qualche foto e salutarlo Difficile che questo possa accadere con uccelli "italici" che hanno distanze di fuga dieci volte superiori!!
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
maurizio62
Utente Senior
Città: sarzana
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
1932 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 febbraio 2011 : 18:20:53
|
molto vicino belle foto grande Massimo ciao Maurizio |
|
|
giuseppetavolaro
Utente Super
Città: Roma
Regione: Lazio
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 06 febbraio 2011 : 18:56:02
|
Immagini davvero belle di un bellissimo uccello.
Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito) |
|
|
charadrius
Utente Senior
Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2011 : 19:18:21
|
stupende le foto come stupendo è il soggetto!! |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2011 : 20:06:13
|
bellissimo lui e belle anche le parole, che condivido..
claudio |
|
|
claudiom
Utente Senior
Città: bentivoglio
Prov.: Bologna
1303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 febbraio 2011 : 22:19:42
|
Argh... sono mesi che seguo quattro coppie, e sono riuscito a fotografarle solo a distanze proibitive. Che bellezza poterlo vedere così da vicino!!! Bravissimo, grandi foto. Questa è la conferma che devo visitare il Gargano. Ciao Claudio. |
|
|
red backed shrike
Utente Senior
Città: Albareto
Prov.: Parma
1276 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 febbraio 2011 : 00:59:01
|
Stupendo e affascinante animale...che mi porta ad una riflessione meno male che non sono nato Piccione.. ciao maurizio
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet- |
|
|
breva
Utente Senior
Città: Arosio
Prov.: Como
Regione: Lombardia
869 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 febbraio 2011 : 12:40:59
|
Mai visto così da vicino, complimenti ! |
|
|
legolas
Utente V.I.P.
Città: monterado
Prov.: Ancona
474 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 febbraio 2011 : 14:04:00
|
Gran bel colpo! Bellissimo animale, complimenti Roberto |
|
|
ventura
Utente Senior
1280 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 febbraio 2011 : 14:36:42
|
Madonna che primi piani!
E' veramente un bel Falco!!
Volevo specificare, che solo in questi casi, le distanze di sicurezza che questi falchi nordici hanno possono essere veramente ridicole(ma non sempre).. Forse per il fatto che nascono in zone poco antropizzate e non hanno avuto il tempo di conoscere la specie umana. Per il resto sul territorio garganico, comunque i falconi, conoscendo la natura non proprio pacifica dei locali, hanno delle distanze di sicurezza di tutto rispetto.
Diverse centinaia di metri...e meno male!
Manfredonia Ventura Talamo Link |
Modificato da - ventura in data 07 febbraio 2011 14:39:49 |
|
|
Melanitta
Moderatore
Inserito il - 07 febbraio 2011 : 14:45:47
|
Un grazie ad ognuno di voi!! A Maurizio62, Giuseppe, Charadrius, Claudio & Claudio, Maurizio e Ventura!!
In effetti non mi era capitato mai di avvicinare un falco a questa distanza, nemmeno un Gheppio, forse solo i falchi cuculo. Ma come ha precisato Ventura, credo sia davvero un'eccezione, dato che spesso anche un Gheppio ( di quelli residenti) ti considera vicino anche a più di 50 m e una Poiana in questi periodo è addirittura inavvicinabile a meno di 150-200 metri! E non è un caso dato che questo è un territorio dove l'esercizio venatorio è abbstanza intenso e spesso non risparmia nessuno essere volante Provare per credere!!!
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net