|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Lucarelli
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
577 Messaggi Tutti i Forum |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 febbraio 2011 : 10:29:58
|
Ciao. Ho paura che, se non si affaccia qualche utente nuovo, con gli acari siamo messi male; ne passano tanti, ma non se ne determina con sicurezza quasi nessuno. Il tuo, con la sua forma a uovo, non sembra il classico Trombidium della mia foto grande, ma neppure quelli numerosissimi che invadono i fiori in primavera. Forse converrebbe creare una sottosezione "acari" oppure metterli insieme agli opilioni in modo da non perderli di vista frammisti ai ragni ....
Immagine: 119,46 KB
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 febbraio 2011 : 10:29:58
Classe: Arachnida Ordine: Prostigmata Famiglia: Erythraeidae Genere: Balaustium Specie:Balaustium sp.
|
Immagine: 98,05 KB |
Modificato da - Istrice in data 02 gennaio 2012 20:37:44 |
|
|
pietruzzo
Utente Senior
Città: Putignano
Prov.: Bari
Regione: Puglia
628 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 febbraio 2011 : 18:27:34
|
Sto cercando anch'io di capirci qualcosa degli acari, che trovo spesso nei residui vegetali al suolo. Non ho avuto risposte ad un mio vecchio post, per cui sono d'accordo con l'idea di creare una sezione o una sottosezione dedicata, magari arriva qualcuno ...
Un'altra bella domanda è: gli acari sono una classe a sè o un ordine della classe Aracnida ?? Su un sito australiano ho trovato che sono una classe divisa in Superordini (Parasitiformes, formato dagli ordini Opilioacarida, Holothyrida, Ixodida, Mesostigmata e Acariformes, formato dagli ordini Prostigmata - gli ex Trombidiformes - e Sarcoptiformes) Sarà giusto ??
pietruzzo |
|
|
Walter Pfliegler
Utente V.I.P.
Città: Debrecen, Ungheria
Regione: Hungary
241 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 novembre 2011 : 07:24:24
|
Ciao, la tassonomia attuale è [url=Link]qui[/url]. Il tuo acari sono tutti Trombidiformes -> Prostigmata -> Parasitengona.
Immagine 800.jpg_2011210586_Immagine 099 099 800 è Erythraeidae.
tro Acaro 2.JPG_201121102922_acaro tro 2 è Trombidiidae o forse Podothrombiidae.
acari ostia ing.JPG_201121102950_acari ostia mento sono Balaustium sp.
saluti, Walter
|
|
|
pietruzzo
Utente Senior
Città: Putignano
Prov.: Bari
Regione: Puglia
628 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 novembre 2011 : 19:35:23
|
| Messaggio originario di Walter Pfliegler:
Ciao, la tassonomia attuale è [url=Link]qui[/url].
saluti, Walter
|
Ciao Walter, grazie per la classificazione attuale degli acari. Nei prossimi giorni manderò un filmato relativo ad acari del suolo (soil mites), con alcune domande specifiche. Scrivo in italiano o preferisci che io scriva in inglese ?
pietruzzo |
|
|
Walter Pfliegler
Utente V.I.P.
Città: Debrecen, Ungheria
Regione: Hungary
241 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 novembre 2011 : 21:21:01
|
I use google translator for Italian. But it is no problem for me, it's easy to understand descriptions in any thread. So Italian is no problem for me :)
Walter |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|