|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
biodiversità
Utente Junior
Prov.: Latina
Regione: Lazio
61 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 gennaio 2011 : 23:53:40
|
Salve, vorrei cortesemente sapere se il toner e le cartucce delle stampanti, provenienti da utenze domestiche, sono classificati come rifiuti speciali o urbani...(anche in base al Decreto Ministero Ambiente 8/4/2008 “Disciplina dei centri di raccolta dei rifiuti urbani raccolti in modo differenziato, come previsto dall'articolo 183, comma 1, lettera cc) del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, e successive modifiche”. (GU n. 99 del 28-4-2008 ).
Il comune (in cui è attiva la raccolta differenziata), tramite la propria isola ecologica, è obbligato al ritiro dei toner provenienti da utenze domestiche?Oppure bisogna solo verificare se il comune prevede un sistema di raccolta? Se tale sistema non esiste dove si conferiscono i toner domestici?
Grazie
|
Modificato da - biodiversità in Data 24 gennaio 2011 23:57:32
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2011 : 09:57:36
|
credo che le amministrazioni comunali siano quiescenti per questi problemi
nin
|
|
|
monzo66
Utente V.I.P.
Città: piano di sorrento
Prov.: Napoli
Regione: Campania
287 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2011 : 20:14:39
|
Penso presso centro raccolta comunali se hanno contenitori appositi, oppure presso i rivenditori dato che sono rifiuti speciali.
Ciao, Vincenzo |
|
|
pietruzzo
Utente Senior
Città: Putignano
Prov.: Bari
Regione: Puglia
628 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 marzo 2011 : 19:46:03
|
Io porto i toner e le cartucce esaurite in comune, dove sono presenti dei contenitori per la raccolta. Ovviamente non ho una certificazione dell'avvenuto smaltimento, ma almeno non finiscono in discarica.
pietruzzo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|