|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Carlo Maria Bartoli
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
271 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 febbraio 2011 : 16:33:28
|
| Messaggio originario di Andrea Nappo:
| Messaggio originario di Carlo Maria Bartoli:
| La spurca si è fatta una bella passeggiatina su una Pinna rudis a quanto vedo |
non sono un esperto di bivalve;decidete voi la specie Immagine: 103,31 KB Immagine: 90,78 KB P.S. non ricordo bene,ma forse erano due Pinna ... diverse ma molto vicine;e anche di E.spurca al pascolo ce ne erano più di una (in quell'occasione ho fatto circa 50 scatti).
Carlomaria
|
ciao Carlomaria una curiosità... l'ultima foto , quella della rudis con la luria e la stella è comparsa in un numero di "La Conchiglia"?
Ho una grande collezione di conchiglie, che tengo sparse per le spiagge di tutto il mondo. Steven Wright
Link
|
Caro Andrea,ti leggo solo ora e se mi spieghi il senso della tua segnalazione ti fornisco ,sul forum,ampie e dettagliate delucidazioni . ciao
Carlomaria |
Modificato da - Carlo Maria Bartoli in data 22 febbraio 2011 16:36:42 |
|
|
NAPPUS
Utente Senior
Città: Decimomannu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
1229 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 febbraio 2011 : 20:01:21
|
Su la conchiglia (Anno XXII- n.261 Ottobre / Dicembre , II semestre 1991) su Anthologia Iconica VII e più precisamente alla pagina 37 c'è la stessa foto della Pinna rudis con la Luria lurida. peccato che non posso scansionare la pagina....
Ho una grande collezione di conchiglie, che tengo sparse per le spiagge di tutto il mondo. Steven Wright
Link |
|
|
NAPPUS
Utente Senior
Città: Decimomannu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
1229 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 febbraio 2011 : 20:04:05
|
fatti interessante , a fianco della foto è scritto: L'Obiettivo dell'abile fotografa subacquea Cettina Russotti ha colto questa suggestiva immagine di Pinna pernula. mmmmmm due persone diverse.... tu o lei?
Link |
|
|
Carlo Maria Bartoli
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
271 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 febbraio 2011 : 10:58:17
|
| Messaggio originario di Andrea Nappo:
fatti interessante , a fianco della foto è scritto: L'Obiettivo dell'abile fotografa subacquea Cettina Russotti ha colto questa suggestiva immagine di Pinna pernula. mmmmmm due persone diverse.... tu o lei?
Link
|
Può darsi,si chiamano "refusi redazionali". No comment e no problem. Purtroppo ho "la Conchiglia" dal n°1 del maggio 1969 fino al n°224-225 del 11/12 1987; comunque:
proiettai molte di quelle diapositive in questa occasione ed invitai anche Kety Nicolay e Mario Angioy che erano presenti e ai quali poi diedi alcune copie delle dia per farne quello che volevano
Immagine: 35,66 KB
poi ho usato in altre occasioni editiriali altre diapositive di quel gruppo
Immagine: 103,51 KB
Immagine: 113,09 KB
Per quello che mi riguarda finisce qui. Ciao
Carlomaria
|
Modificato da - Carlo Maria Bartoli in data 23 febbraio 2011 11:38:26 |
|
|
Discussione |
|