Autore |
Discussione |
citron
Utente Senior
Città: Sumirago
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
636 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 maggio 2012 : 18:28:32
|
Ciao ti ringrazio per il lavoro così oggi sono un pò meno ignorante. Le foto le ho fatte con la canon 20d e un sigma 18/50 Valerio |
|
|
flavio49
Utente Senior
Città: rovigo
Prov.: Rovigo
1509 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 gennaio 2013 : 15:19:42
|
Ciao Stefano, ho un nuovo profilo da identificare approfittando della tua cortesia, dunque, le coordinate sono: 44°56 40 / 12°07 19 direzione 344° sul trattino nero, altezza 7m. circa e .....naturalmente la foto
Immagine: 42,24 KB |
|
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 07 gennaio 2013 : 21:56:26
|
Ciao! Ecco qui:
Immagine: 284,77 KB
|
|
|
flavio49
Utente Senior
Inserito il - 07 gennaio 2013 : 23:18:55
|
Scusa Stefano, mi spieghi per cortesia come devo interpretare i gradi che non coincidono con la mia indicazione? |
|
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 08 gennaio 2013 : 17:42:58
|
Non saprei. Mi sono messo nelle coordinate che hai detto, e le montagne della foto risultano essere circa 10° più a ovest di quello che hai indicato. Come hai fatto la misura della direzione?
Le coordinate mi porterebbero qui:
Immagine: 191,64 KB |
|
|
flavio49
Utente Senior
Inserito il - 09 gennaio 2013 : 12:01:01
|
ho controllato oggi le coordinate ed il navigatore mi ha dato numeri diversi, 44°56 11 / 12°09 28 il resto resta uguale, ero poco lontano, esattamente lì dove ho fatto il segno
Immagine: 106,76 KB
non capisco comunque perchè al centro della tuo ricostruzione vi siano 353/354° e non i 344° che avevo indicato io, sii buono.... sono testone |
|
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 13 gennaio 2013 : 22:29:35
|
Ehm, non saprei dire.. come hai misurato la direzione?
|
|
|
flavio49
Utente Senior
Inserito il - 14 gennaio 2013 : 21:38:09
|
Con la bussola, ho provato anche ad usare "Panoramen Eurzeugen" ma non riesco ad inserire correttamente tutti i dati. |
|
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 16 gennaio 2013 : 18:03:25
|
Che difficoltà hai in particolare nel sito di Ulrich? |
|
|
flavio49
Utente Senior
Inserito il - 22 gennaio 2013 : 15:25:16
|
Oggi finalmente ho potuto riprovare e ti allego i link del risultato inviatomi da Ulrich. Link Link Link Non è lo stesso risultato da te ottenuto, poi dovrei sai dirmi come? |
|
|
|
flavio49
Utente Senior
Inserito il - 22 gennaio 2013 : 18:19:20
|
Scusa mi son mangiato una parola, dovrei "unirli". Ho ottenuto anche un risultato diverso, sempre con Ulrich, ed allego i link Link Link Link Link cliccando sul rettangolino bianco di massima distanza si ha una bellissima panoramica, ma mancando il profilo sotto non ci capisco nulla. Queste le impostazioni
Immagine: 186,46 KB |
|
|
|
flavio49
Utente Senior
Inserito il - 22 gennaio 2013 : 18:29:06
|
Voglio anche aggiungere, ma credo abbia poca importanza, che l'altezza può variare al massimo di un paio di metri
|
|
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 27 gennaio 2013 : 14:32:42
|
A me viene esattamente come a te!
Le montagne della tua foto, evidentemente, sono 10° gradi più ad est. |
|
|
flavio49
Utente Senior
Inserito il - 27 gennaio 2013 : 19:02:58
|
Sembra proprio di si, quindi la freccia nella foto sotto indica Cima della Vezzana
Immagine: 42,65 KB controllerò la bussola, grazie |
|
|
|
flavio49
Utente Senior
Inserito il - 28 settembre 2013 : 12:47:04
|
Nuova rischesta di aiuto, il ghiacciaio indicato dalla freccia nella foto che è stata scattata dal rifugio Guide del Cervino, è il Cherillon?
Immagine: 275,76 KB
e se non chiedo troppo anche qualche altro nome delle cime che si vedono
|
|
|
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 dicembre 2013 : 22:21:16
|
| Messaggio originario di flavio49:
Nuova rischesta di aiuto, il ghiacciaio indicato dalla freccia nella foto che è stata scattata dal rifugio Guide del Cervino, è il Cherillon?
e se non chiedo troppo anche qualche altro nome delle cime che si vedono
|
mi hai dato l'occasione per aprire per la prima volta la cartina del Cervino direi che si tratta del glacier du Mont Tabel, per il resto guarda l'immagine:
Immagine: 264,18 KB |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
flavio49
Utente Senior
Inserito il - 17 dicembre 2013 : 18:15:22
|
Grazie Luciano, ho confrontato lo scatto con uno di panoramica più ampia e quindi il Cherillon è davanti più in basso. Ho visto le tue orchidee, bellissime !
|
|
|
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 18 dicembre 2013 : 22:37:17
|
| Messaggio originario di flavio49:
Grazie Luciano, ho confrontato lo scatto con uno di panoramica più ampia e quindi il Cherillon è davanti più in basso. Ho visto le tue orchidee, bellissime !
|
Grazie! |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
lucyb
Utente Senior
Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3542 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 dicembre 2013 : 23:55:58
|
E’ possibile identificare le montagne che si vedono sullo sfondo? La foto è stata scattata in prossimità della cima del Monte Summano, in provincia di Vicenza, in direzione NE, verso l’Altopiano di Asiago. Grazie.
Immagine: 234,65 KB
|
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
|
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 29 dicembre 2013 : 23:03:11
|
| Messaggio originario di lucyb:
E’ possibile identificare le montagne che si vedono sullo sfondo? La foto è stata scattata in prossimità della cima del Monte Summano, in provincia di Vicenza, in direzione NE, verso l’Altopiano di Asiago. Grazie.
|
sulla destra ci sono le Pale di S.Martino:
Immagine: 261,49 KB
ciao! |
|
|
|
Discussione |
|