|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 18:02:21
|
Questa è L.O.C.
Immagine: 90,09 KB
Queste due invece sono in BF con il planapo Nikon 80x/0,95 oo/0. Questo obbiettivo usato senza coprivetrino dà immagini molto più corrette e incise, laddove con il coprivetrino sembrava di stare in Val Padana. Non a caso c'è la dicitura .../0. La microscopia è scienza, mica sono chiacchiere!
Immagine: 210,86 KB
Immagine: 220,85 KB
************************************************ Ma dove CAVOLO sono Diatomea, Greenalga, Notoxus, Sapiens, Eyelash, Flakyhtf, Paolofon, andreaEanto, Chiton, Marcopic, Kora, Kayanaples, Aphyllo, Direvolver, Bluedesert, Danius, Ul Cast, Calabrone81, Hobbit, Orsoblu, Mariano, Mery, Pikkolo Kimiko, Antonella Pintimalli, Direvolver?
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 20:24:09
|
Mi sto chiedendo a cosa può servire un obbiettivo simile, che lavora senza cover e con una distanza di lavoro quasi nulla (credo che sia 0,1 millimetri). Liquidi no, per ovvi motivi. Episcopia no, perchè non c'è spazio sufficiente per l'illuminazione laterale mentre ho provato quella verticale che lo attraversa ed è peggio che mai. Serve solo per i frustuli? Sicuramente serve per l'esplorazione di superfici piatte, asciutte e trasparenti, con illuminazione trasmessa. Mah... non ci fate caso, mi parlo addosso.
************************************************ Ma dove CAVOLO sono Diatomea, Greenalga, Notoxus, Sapiens, Eyelash, Flakyhtf, Paolofon, andreaEanto, Chiton, Marcopic, Kora, Kayanaples, Aphyllo, Direvolver, Bluedesert, Danius, Ul Cast, Calabrone81, Hobbit, Orsoblu, Mariano, Mery, Pikkolo Kimiko, Antonella Pintimalli, Direvolver? |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 23:24:52
|
penso che la wd sia di qualche decina di µm, ho provato a lavorare con un leitz analogo utilizzando dei sottilissimi fogli di mica come coprivetrino ma non c'è stato nulla da fare però è ottimo per metallografia
ciao
ang |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|