|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10711 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 maggio 2013 : 13:52:50
|
| Messaggio originario di lucyb:
| Messaggio originario di RockHoward:
"Giovincello" o "novello"?
|
già...hai ragione...ero all'interno di un monastero ma forse era meglio dire "novizio" 

|
Dici? Veramente io pensavo a S.Maria Novella, chiesa e stazione ferroviaria .
|
in parte hai pensato bene ma considerato il posto in cui ho trascorso un anno (ex monastero della Santissima Concezion e Convento di santa Maria Novella), "novizio" mi sembravo più indicato di "novello".  
Link
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
Modificato da - RockHoward in data 06 maggio 2013 14:10:57 |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 maggio 2013 : 23:11:07
|
| Messaggio originario di Stepa:
| Messaggio originario di marz:
E qui, dove siamo? Che edifici si possono riconoscere?
133,14 KB
|
Credo di aver riconosciuto qualche altro edificio. Quello all'estrema sinistra dovrebbe essere il "54 Lombard Street", ex Barclays, e quello grigio davanti al "30 St Mary Axe" è il "St. Botolphs Redevelopment". Poi, dietro, ci sono due costruzioni scure. A sinistra la "Aviva Tower" e, quasi totalmente nascosta, la più alta "Tower 42". Anche questa costruzione, l'Axe ovviamente, ha un soprannome irriverente, affibbiatogli da un quotidiano locale. Ma a Londra, nella City, non c'è solo moderno, anzi c'è uno splendido contrasto antico-moderno.
43,93 KB In questa foto fa capolino un palazzo liberty che, essendo stato fino a pochi anni fa sede di qualcosa che adesso è altrove, sta cambiando.... destinazione d'uso, la trasformazione dovrebbe essere finita nel 2014. Il palazzo è stato teatro, nel gennaio 1946, del ricevimento inaugurale di un importantissimo avvenimento.
Stefano
|
Nessuno mi dice niente? Quale storico avvenimento ebbe come sede Londra nel 1946? E come hanno soprannominato i londinesi il loro sigaro? (Voglio essere buono....)
Stefano
|
Ho poco tempo per ricerche più approfondite, ma non voglio che venga dimenticata questa proposta. Credo sia la prima riunione ufficiale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU), poi, come è noto, trasferita a New York, ma non sono sicuro.
|
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 06 maggio 2013 : 23:41:30
|
Sono costretto a lasciarvi anch' io per qualche giorno. Vediamo che riesce ad identificare questo lago. Non so neanche io che lago è . Quello che posso dirvi è che l' ho fotografato sulla rotta Bergamo-Porto. Era nuvoloso dappertutto ed è l' unica foto che sono riuscito a scattare. Presumibimente (basandomi sull' ora di scatto) avevo da poco varcato la Spagna, ma non ci giurerei. Non è di impossibile identificazione perchè presenta alcune caratteristiche peculiari, ma credo ci voglia una buona dose di pazienza ed abilità.
190,96 KB
|
Giuseppe, questa è "tosta". Nonostante le torri eoliche e nonostante il lago sia di discrete dimensioni non si trova. Ci devi dire dell'altro, tutto ciò che può aiutare, poi si vedrà. La foto è ingrandita o lo vedevi proprio così? Le aerovie Milano-Portogallo sono più di una, hai fatto quella diagonale? Nessun'altra foto aerea del volo?
Stefano
|
Vorrei anche vedere se qualcuno riesce a risolvere l' enigma di questo lago. L' unica informazione utile che posso inserire è che il volo è partito da Bergamo intorno alle ore 7,00 ed è atterrato a Porto intorno alle ore 9,30. La foto è stata scattata alle 8,30. L' orario coinciderebbe con il presumibile ingresso in Spagna (forse anche abbastanza oltre il confine). Ma del lago non sono riuscito a trovare traccia.
|
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 maggio 2013 : 00:17:33
|
Non è da 1000 punti, ma nemmeno da uno. E' in Italia. Dove?
108,52 KB
Stefano
|
Allargo l'inquadratura sperando in un riscontro.
79,81 KB
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 09 maggio 2013 : 09:18:14
|
Ciao Stefano, Cattedrale di San Basso a Termoli (CB). 
Link
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 maggio 2013 : 13:03:32
|
Grazie a Nicola per averla trovata e a Stefano per la bella proposta. . Mi dispiace di trascurare il quiz in questo momento, perchè ci tengo molto e riconosco che mi ha fatto, per lungo tempo, una "compagnia intelligente"... In questo periodo non ho molto tempo libero e, quello che ho, cerco di spenderlo per le orchidee (Nicola mi capirà).Mi dispiacerebbe che si pensasse che non c'è più interesse, perchè per me non è così e , penso, neanche per altri:è la stagione che probabilmente ci porta a privilegiare altro.
C'è anche un "mio" angelo in sospeso. Non vi piace?
|
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 09 maggio 2013 : 13:41:03
|
Grazie a Nicola per averla trovata e a Stefano per la bella proposta. . Mi dispiace di trascurare il quiz in questo momento, perchè ci tengo molto e riconosco che mi ha fatto, per lungo tempo, una "compagnia intelligente"... In questo periodo non ho molto tempo libero e, quello che ho, cerco di spenderlo per le orchidee (Nicola mi capirà).Mi dispiacerebbe che si pensasse che non c'è più interesse, perchè per me non è così e , penso, neanche per altri:è la stagione che probabilmente ci porta a privilegiare altro.
C'è anche un "mio" angelo in sospeso. Non vi piace?
|
quoto in toto Lucy. Anch'io mi trovo nella sua stessa situazione.  
All'angelo di Lucy che adesso vado a cercare si aggiunge anche un "mio" osservatorio astronomico", sito non lontano da Udine. 
Buone ricerche Lucy!!! I prossimi giorni per me saranno di intenso girovagare.  
|
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 09 maggio 2013 : 21:10:42
|
E' un posto di stretta attualità .
177,8 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 09 maggio 2013 : 22:59:44
|
Direi anche di strettissima attualità , balzato recentemente agli onori di tutte le cronache italiane.
|
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 10 maggio 2013 : 23:08:30
|
Non lo so se è il luogo ideale per un "ritiro". L'aria è buona anche se 600 metri di altitudine sono pochini, i boschi dove sgambettare ci sono, ma il campo dove allenarsi non ha un ottimo fondo. Speriamo nel preparatore atletico... Scherzi a parte, speriamo che serva...
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 10 maggio 2013 : 23:22:29
|
Eh, Stepa, la squadra mi sembra un pò spezzata in due (od in tre), con una scarsa visione di gioco, con molti che giocano solo per sè e con più di qualcuno che crede di essere un campione, ma è poco più di un brocco . L' allenatore poi mi sembra messo peggio di Stramaccioni e non so quanto durerà.
Ma, per il momento, questo è quel che passa il convento. Pardon, l' abbazia .
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 10 maggio 2013 23:28:17 |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 11 maggio 2013 : 00:19:25
|
E qui, dove siamo? Che edifici si possono riconoscere?
133,14 KB
|
Credo di aver riconosciuto qualche altro edificio. Quello all'estrema sinistra dovrebbe essere il "54 Lombard Street", ex Barclays, e quello grigio davanti al "30 St Mary Axe" è il "St. Botolphs Redevelopment". Poi, dietro, ci sono due costruzioni scure. A sinistra la "Aviva Tower" e, quasi totalmente nascosta, la più alta "Tower 42". Anche questa costruzione, l'Axe ovviamente, ha un soprannome irriverente, affibbiatogli da un quotidiano locale. Ma a Londra, nella City, non c'è solo moderno, anzi c'è uno splendido contrasto antico-moderno.
43,93 KB In questa foto fa capolino un palazzo liberty che, essendo stato fino a pochi anni fa sede di qualcosa che adesso è altrove, sta cambiando.... destinazione d'uso, la trasformazione dovrebbe essere finita nel 2014. Il palazzo è stato teatro, nel gennaio 1946, del ricevimento inaugurale di un importantissimo avvenimento.
Stefano
|
Nessuno mi dice niente? Quale storico avvenimento ebbe come sede Londra nel 1946? E come hanno soprannominato i londinesi il loro sigaro? (Voglio essere buono....)
Stefano
|
Ho poco tempo per ricerche più approfondite, ma non voglio che venga dimenticata questa proposta. Credo sia la prima riunione ufficiale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU), poi, come è noto, trasferita a New York, ma non sono sicuro.
|
Prima di proporre dell'altro chiuderei questa proposta. L'evento, storico, al quale fa giustamente riferimento Marz è in effetti la prima riunione ufficiale dell'ONU. Questa però si tenne nella Central Hall di Westminster. In questo palazzo del 1914 invece furono accolti i delegati dei 50 paesi membri di allora, qui dunque si svolse il ricevimento inaugurale. Link E' il palazzo della "Port of London Autority", ed è stato sede dei suoi uffici fino a pochi anni fa. Oggi si sta lavorando per trasformarlo in un lussuoso albergo che dovrebbe aprire i battenti l'anno prossimo. Per quel che riguarda il soprannome del 30 St Mary Axe, sembra che molti londinesi lo chiamino "Cetriolino erotico".
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 11 maggio 2013 : 00:59:46
|
Stefano, io sono un grande ammiratore del pragmatismo inglese di cui ci sarebbe tanto bisogno in Italia. Ma, quanto a fantasia, gli inglesi sono decisamente scarsi. Cetriolino erotico  ? |
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 11 maggio 2013 : 01:24:52
|
Condivido la scarsa fantasia inglese. Il soprannome fu tirato in ballo dal quotidiano "The Guardian" e poi, più volte ripreso, è diventato di dominio pubblico.Nel seguente Pdf qualche notizia in più sul grattacielo. Link
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 11 maggio 2013 : 14:17:23
|
Eh, Stepa, la squadra mi sembra un pò spezzata in due (od in tre), con una scarsa visione di gioco, con molti che giocano solo per sè e con più di qualcuno che crede di essere un campione, ma è poco più di un brocco . L' allenatore poi mi sembra messo peggio di Stramaccioni e non so quanto durerà.
Ma, per il momento, questo è quel che passa il convento. Pardon, l' abbazia .
|
C'è una Madonna del Buonconsiglio in abbazia... |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 11 maggio 2013 : 14:53:37
|
Dici che basta ? |
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 11 maggio 2013 : 15:01:10
|
| Temo proprio di no, ma è il momento di provarle tutte... |
Lucy
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 11 maggio 2013 : 15:14:46
|
Speriamo che almeno lei sappia fare il suo mestiere.
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 11 maggio 2013 : 21:02:00
|
Non credo sarà sufficiente. Vedremo . Proporrei questa.
159,6 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 11 maggio 2013 : 21:07:59
|
la palma da datteri dovrebbe essere sicuramente indicativa.  |
 |
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|