testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10711 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2013 : 16:44:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

bene...la mia ricerca di questo campanile scomparso si era estesa anche in Friuli e qualcosa di simile l'avevo anche trovato.

Eccolo...ci somiglia vero!!! Dove si trova?
Adesso mi dedico alla tua proposta Stefano.

1:
Quiz internazionale
284,41 KB

2:
Quiz internazionale
284,93 KB

adesso che abbiamo localizzato il campanile di Giuseppe che si trova a Chioggia, dedichiamoci a questo che si trova in provincia di Udine; precisamente ad un tiro di schioppo da una chiesetta fra le viti, localizzata a suo tempo da Stefano.

questa non è stata localizzata per cui penso che ormai non mi resta che dire dove si trovi.
E' la chiesa parrocchiale, dedicata a San Giovanni Battista, della frazione Ipplis di Premaricacco (UD).

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2013 : 23:26:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Questa è nuova e (credo) difficile. Siamo in zona alpina.

Quiz internazionale
162,26 KB

E' un forte alpino, anzi, transalpino .

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2013 : 23:39:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giuseppe, c'ero arrivato, ed ho un forte sospetto, ma non riesco a trovare riscontri. Cercherò ancora.
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2013 : 00:19:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il mio sospetto era fondatissimo. Siamo a Briancon. Sentivo odore di architettura fracese e mi ci ero già soffermato, ma lì ci sono troppe fortificazioni con un'infinità di foto che confondono solo.
Link
Alla fine, per fortuna, mi è passata sotto gli occhi questa, che mi sembra non lasci più dubbi:
Link
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2013 : 13:51:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qualche tempo fa ho proposto una locomotiva d'epoca, messa come monumento nella stazione di Pescara. Scannerizzando le mie dia d'epoca ho trovato quest'altra, abbastanza nota, visibile in tutt'altra parte dell'Italia.

Quiz internazionale
200,48 KB
Dove siamo?
Stefano

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2013 : 21:06:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me sembra simile a questa .

Quiz internazionale
265,79 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2013 : 22:25:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Insomma Giuseppe...., io credo che in quel periodo le locomotive si somigliassero un po' tutte. La tua si trova nel Castello di Brescia, sarà senz'altro un pezzo da museo, unica sopravvissuta della linea Brescia-Edolo, ma quella della mia proposta è realmente storica, in tutti i sensi. Leggo che recentemente , comunque dopo la mia foto, è stata spostata, anche se di poche centinaia di metri, per cui chi la cerca si aspetti un'altra "location".
Stefano

RockHoward
Utente Super

10711 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2013 : 22:51:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a forse la prima tradotta militare che portò in terra di occupazione i nostri soldati durante l'ultimo conflitto mondiale?

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2013 : 23:19:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

a forse la prima tradotta militare che portò in terra di occupazione i nostri soldati durante l'ultimo conflitto mondiale?

Nicola, se vogliamo parlare di conflitti mondiali, dobbiamo parlare del primo.
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2013 : 23:37:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate il ripetersi di foto con "modelle", ma queste ho.

Quiz internazionale
89,13 KB
Qui siamo nei pressi di quello che allora era il capolinea della ferrovia. Siamo in un paese che fu molto frequentato da un grande presidente. Ora è diventata facile, troppo facile...
Stefano

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2013 : 00:18:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:
Siamo in un paese che fu molto frequentato da un grande presidente. Ora è diventata facile, troppo facile...
Stefano

Sì, è diventata facile, ma rimane interessante .

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2013 : 01:25:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

è forse il parco archeologico di Sibari?

Ho detto che dobbiamo escludere le isole, aggiungo che possiamo escludere l'Italia. Ho anche parlato di 2200 anni fa, in realtà sono pochi di meno...

Quiz internazionale
93,15 KB
Stefano

Immagine:
Quiz internazionale
64,25 KB

In attesa di ulteriori riscontri sul trenino ecc. chiudo questa proposta, localizzata da Lucy, ma non nominata. Sono le rovine di Cartagine, attualmente sobborgo di Tunisi. La città fu rasa al suolo nel 146 a.c. dai Romani, che poi la ricostruirono.
Stefano

RockHoward
Utente Super

10711 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2013 : 09:21:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Scusate il ripetersi di foto con "modelle", ma queste ho.

Quiz internazionale
89,13 KB
Qui siamo nei pressi di quello che allora era il capolinea della ferrovia. Siamo in un paese che fu molto frequentato da un grande presidente. Ora è diventata facile, troppo facile...
Stefano

come dice Lucy, adesso è diventato facile.
Eccola qui la locomotiva col muso rosso che non ero riuscito prima a trovare:

Link

Il paese in cui si trova è ovviamente Ortisei.

Nicolò
--

RockHoward
Utente Super

10711 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2013 : 09:27:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...ci vogliamo fare un giretto in treno per la Val Gardena?
Si sale in carrozzaaaaaaaaa...Viaaaaaaaaaaaa!!!

Nicolò
--

RockHoward
Utente Super

10711 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2013 : 15:37:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Link

Nicolò
--

RockHoward
Utente Super

10711 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2013 : 15:42:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'orologio solare invece si trova a Santa Cristina di Val Gardena - Monte Pana.

Nicolò
--

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2013 : 21:04:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nuova.

Immagine:
Quiz internazionale
228,79 KB

Immagine:
Quiz internazionale
257,59 KB

Questa, individuata da Nicola, è la Rocca Sanvitale di Fontanellato.

Link

Immagine:
Quiz internazionale
205,05 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2013 : 21:07:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La loggia:

Immagine:
Quiz internazionale
235,61 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2013 : 21:10:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scorcio sulla piazza di Fontanellato:

Immagine:
Quiz internazionale
170,69 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2013 : 21:14:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Particolare della bella Sala di Diana e Atteone, affrescata dal Parmigianino intorno al 1523.

Immagine:
Quiz internazionale
241,52 KB

Lucy

Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,77 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net