| Autore |
Discussione  |
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10714 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 marzo 2013 : 23:44:00
|
Ciao Fabio, ben venuto anche da parte mia.  Cimentati nella localizzazione di quel m.....the. L'abbiamo individuato io e Lucy. Ce la puoi fare anche te.  
Link
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 15 marzo 2013 : 23:49:59
|
fresca di giornata... 
279,54 KB |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 marzo 2013 : 23:53:26
|
L'ho trovato anch'io: E' il menhir de Champ Dolent in Bretagna!
Grazie a tutti del benvenuto! |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
 |
|
|
puckie
Utente Senior

Inserito il - 16 marzo 2013 : 00:10:09
|
| Messaggio originario di RockHoward:
fresca di giornata... 
279,54 KB
|
E' la colonna sul Colle Sant'Elia nel sacrario di Redipuglia in provincia di Gorizia |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 marzo 2013 : 00:46:03
|
Non sarà difficile localizzare quest'altro menhir.
Immagine:
175,43 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 16 marzo 2013 : 00:48:12
|
Da un altro punto di vista:
Immagine:
181,2 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
puckie
Utente Senior

Inserito il - 16 marzo 2013 : 00:53:45
|
| Messaggio originario di lucyb:
Non sarà difficile localizzare quest'altro menhir.
Immagine:
175,43 KB
|
E' il grande menhir spezzato di Locmariaquer |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 marzo 2013 : 01:24:38
|
Questa sarà forse meno facile da trovare. O no?
86,91 KB
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 16 marzo 2013 : 08:51:50
|
| Messaggio originario di puckie:
E' la colonna sul Colle Sant'Elia nel sacrario di Redipuglia in provincia di Gorizia
|
Bravissimo Fabio!!!  Non era certo facile individuare il luogo.
|
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 16 marzo 2013 : 09:46:10
|
| Messaggio originario di Stepa:
|
Stefano, a me non dispiace affatto se qualche volta è facile...
Inserisco una nuova immagine. La statua si trova in un luogo dove siamo già stati, ma non condotti da me .
Immagine:
148 KB |
Lucy
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 16 marzo 2013 : 10:01:29
|
Inserisco una nuova immagine. La statua si trova in un luogo dove siamo già stati, ma non condotti da me .
|
da maurizio se ricordo bene. 
|
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 16 marzo 2013 : 13:19:39
|
|
da maurizio se ricordo bene. 
|
Ricordi bene
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 16 marzo 2013 : 14:15:41
|
86,91 KB
Stefano
|
Lucy, anche a me sta bene che qualche volta sia facile, ci mancherebbe, il mio era soltanto un modo come un altro per dare un seguito al tuo "Non sarà difficile localizzare...". Comunque ritengo che la mia proposta sia veramente tosta, e lo dico perchè pur sapendo, ovviamente, dove siamo, fatico a trovare notizie. L'edificio è una scuola elementare dismessa, io credo per mancanza di alunni, è di circa 100 anni fa, è sottoposto a vincolo dalla Soprintendenza dei Beni Culturali, ed è opera di un architetto direi sconosciuto, mentre il pittore degli affreschi, un "quasi" locale, è più noto, avendo realizzato anche qualcosa di più importante. Il luogo è un posto di villeggiatura estiva.
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 16 marzo 2013 : 21:13:01
|
Lucy, anche a me sta bene che qualche volta sia facile, ci mancherebbe, il mio era soltanto un modo come un altro per dare un seguito al tuo "Non sarà difficile localizzare...". |
Stefano, non c'è problema:anche la mia era una considerazione espressa senza implicazioni particolari. Però, visto che ci siamo, ribadisco che, per me, qualche proposta facile ci vuole.Quando sono troppo toste e richiedono molto tempo per la ricerca, ci scoraggiamo anche noi che al quiz ci teniamo e chi è solo di passaggio probabilmente non è invogliato a partecipare.
Perciò... forse è meglio che sulla scuola dismessa ci aiuti di più...
|
Lucy
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 16 marzo 2013 : 22:09:11
|
Perfettamente in sintonia, Lucy, è giusto. Non mi resta che farvi vedere il panorama che si ammira dalle finestre della scuola.
106,33 KB
Stefano |
 |
|
|
Fiordaliso
Utente Junior

Città: Piazzola sul Brenta
Prov.: Padova
94 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2013 : 10:09:01
|
Immagine:
148 KB
|
Dovrebbe trattarsi della statua del "santo salutante" al Monastero Camaldolese della Santa Croce di Fonte Avellana. Link
|
Beatrice |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 17 marzo 2013 : 13:52:00
|
circa la proposta di Stefano ancora non ho capito se siamo in Abruzzo o meno. Lo scenario della seconda foto mi sembra di uno specchio interno ma una ricerca fatta nei laghi della regione ha prodotto esito negativo.
Stefano...ci indirizzi ancora?  
|
Modificato da - RockHoward in data 17 marzo 2013 13:53:57 |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 17 marzo 2013 : 14:33:23
|
circa la proposta di Stefano ancora non ho capito se siamo in Abruzzo o meno. Lo scenario della seconda foto mi sembra di uno specchio interno ma una ricerca fatta nei laghi della regione ha prodotto esito negativo.
Stefano...ci indirizzi ancora?  
|
Nicola non siamo in Abruzzo. Vedi il paese, nella foto del lago, arroccato in alto a sinistra su un colle? Bene, da lì ho scattato questa foto già inserita nel quiz in altra occasione.
118,8 KB
Stefano |
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara
1607 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2013 : 16:54:42
|
fresca di giornata... 
279,54 KB
|
lo vedo solo ora qui ci faccio tappa per andare a trieste bel posto ma comunque è stato già identificato prima che lo vedessi!! |
|
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 17 marzo 2013 : 17:04:13
|
Ciao paolo, quando ti fermerai per andare alla gita a Trieste ti invito a fare questa inquadratura...
1:
216,23 KB
e questa...
2:
294,54 KB
|
 |
|
Discussione  |
|