testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10720 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 20:31:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Adesso che hai lo scanner chi ti ferma più! Isolotto di S. Angelo (quello a destra).
Stefano

mi sa che solo con questo scatto avrei "forse" potuto metterti in difficoltà.

Quiz internazionale
289,14 KB

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 22:06:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Messaggio originario di Stepa:

Adesso che hai lo scanner chi ti ferma più! Isolotto di S. Angelo (quello a destra).
Stefano

mi sa che solo con questo scatto avrei "forse" potuto metterti in difficoltà.

Quiz internazionale
289,14 KB

Tu dici?

Quiz internazionale
165,22 KB
Stefano

RockHoward
Utente Super

10720 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 22:12:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
infatti ho detto "forse".
Vediamo se ci riesco questa volta invece.

Quiz internazionale
287,52 KB

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

Mathilda
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3976 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 27 gennaio 2013 : 08:23:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:

Messaggio originario di paolo99:

Messaggio originario di lucyb:

Quest'isola mi ha fatto cantare molte volte:

"Seconda stella a destra
questo è il cammino
e poi dritto, fino al mattino..."

Immagine:
Quiz internazionale
225,48 KB

L'Isola che non c'è!

non è neanche quella che "per arrivarci basta solo la cumana",

Montecristo?

,e, naturalmente, c'è; però appariva e scompariva dall'orizzonte molto spesso, al variare delle condizioni di luce.

questa ce l'ho
mi perdonate se metto un link mio?
Link

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2013 : 11:35:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Mathilda:

questa ce l'ho
mi perdonate se metto un link mio?
Link

Scherzi?!Hai fatto benissimo .Splendida escursione!

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2013 : 19:56:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

infatti ho detto "forse".
Vediamo se ci riesco questa volta invece.

Quiz internazionale
287,52 KB

Castello di Erice (TP)

RockHoward
Utente Super

10720 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2013 : 20:24:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
esatto Paolo!!!
E' uno dei castelli di Erice, in completo abbandono da sempre credo.
Non so per quanto rimarrà ancora in piedi dopo i continui incendi che ogni anno devastano quel monte.
La mia foto è stata scattata più di 20 anni fa e nel 2007, come si vede questa foto lo scenario circostante era completamente cambiato.
Il verde che si notava attorno, da quello che ho potuto vedere l'anno scorso, non esiste quasi più: solo desolazione.

Nicolò
--

Modificato da - RockHoward in data 27 gennaio 2013 20:50:40

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2013 : 21:09:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di paolo99:

Visto che i cimiteri sono i temi più quotati
io posto una lapide

Immagine:
Quiz internazionale
180,97 KB

Queste lapidi hanno a che fare con questa chiesa

Immagine:
Quiz internazionale
21,36 KB

RockHoward
Utente Super

10720 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2013 : 22:25:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova.
Non siamo a Pisa.

Quiz internazionale
202,35 KB

Nicolò
--

RockHoward
Utente Super

10720 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2013 : 09:28:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...neanche a Roma

Quiz internazionale
202,05 KB

Nicolò
--

RockHoward
Utente Super

10720 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2013 : 09:29:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...e neanche a Mosca.

Quiz internazionale
195,93 KB

Nicolò
--

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2013 : 14:43:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
avrei pensato alla Mini Italia di Bergamo ma Mosca mi ha messo in crisi!

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3557 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2013 : 16:27:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nuova.
Non siamo a Pisa.

Quiz internazionale
202,35 KB

...una delle mete preferite delle gite parrocchiali/scolastiche da inizio anni '70 in poi per tutti noi della costa adriatica centro settentrionale...

non ce l'hai la reggia di Caserta?

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)

RockHoward
Utente Super

10720 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2013 : 19:45:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

...una delle mete preferite delle gite parrocchiali/scolastiche da inizio anni '70 in poi per tutti noi della costa adriatica centro settentrionale...

ho guardato fra le foto fatte e non ho trovato la Reggia di Caserta.
Due sono le cose...o non l'ho vista oppure tu non hai localizzato esattamente il sito in questione.
Io propendo per la seconda ma voglio farti contento allegando la foto (molto sfocata) della Reggia di Caserta nel sito a cui tu fai riferimento.

Quiz internazionale
282,84 KB

Maurizio...ti sembra possibile che nel sito "Italia in miniatura" ci sia un edificio della Russia?

Nicolò
--

Modificato da - RockHoward in data 28 gennaio 2013 19:48:17

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3557 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2013 : 20:36:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

ho guardato fra le foto fatte e non ho trovato la Reggia di Caserta.
Due sono le cose...o non l'ho vista oppure tu non hai localizzato esattamente il sito in questione.
Io propendo per la seconda ma voglio farti contento allegando la foto (molto sfocata) della Reggia di Caserta nel sito a cui tu fai riferimento.

Quiz internazionale
282,84 KB

Maurizio...ti sembra possibile che nel sito "Italia in miniatura" ci sia un edificio della Russia?

eh, eh, si vede che è un po' che non ci vai, hanno aggiuno una sezione Europa, ma non so se arrivano fino in russia

non è per caso che sei stato ad Amburgo

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)

RockHoward
Utente Super

10720 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2013 : 20:45:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
hai ragione Maurizio...riferito al fatto che hanno aggiunto la parte Europea.
Son stato una volta sola e tantissimi anni fa per cui non ero a conoscenza di questo ampliamento a edifici non italiani.

Comunque le mie precedenti proposte non sono nel sito in questione e neanche in quello che hai indicato oltre confine.
Ecco una veduta d'insieme di dove mi trovavo.

Quiz internazionale
292,17 KB

Nicolò
--

Modificato da - RockHoward in data 28 gennaio 2013 20:50:13

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2013 : 22:42:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco il nostro mondo, anzi il nostro "mundus"

Quiz internazionale
185,25 KB

Quiz internazionale
10,42 KB
Stefano

RockHoward
Utente Super

10720 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2013 : 22:59:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quel logo mi sembra di conoscerlo.
Inconfondibile per identificare il Minimundus che si trova a Klagenfurt in Austria, nella bella Carinzia.

Link
Link

Nicolò
--

RockHoward
Utente Super

10720 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2013 : 23:13:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
rifugio dolomitico da localizzare. :)

1:
Quiz internazionale
287,13 KB

2:
Quiz internazionale
298,53 KB

Nicolò
--

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2013 : 23:52:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo sia questo:

Immagine:
Quiz internazionale
12,45 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,77 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net