testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 00:48:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Diciamo che la fisiognomica del manichino potrebbe aiutare ad identificare la capitale. Gli occhi non si vedono, ma li potremmo immaginare azzurri. Adesso però devo lasciarvi.

Giuseppe

Modificato da - marz in data 25 gennaio 2013 00:54:29
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 00:54:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Diciamo che la fisiognomica del manichino potrebbe aiutare ad identificare la capitale. Adesso però devo andare a nanna .

Così si restringe il campo, ma ancora è dura. Bionda, occhi azzurri, è una svedese?
Stefano

Modificato da - Stepa in data 25 gennaio 2013 00:57:55

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 01:06:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Messaggio originario di Stepa:

Dove siamo?

Quiz internazionale
132,58 KB
Stefano

C'è un tranello?

Troppo facile?
Stefano

L'opera in sè è facile da individuare, ma c'è qualcosa che non mi torna (lo sfondo e la foglia sui genitali).Non può essere l'originale.

Quiz internazionale
119,28 KB
Lo sfondo, la foglia sui genitali... che altro?
Stefano

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 01:14:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...i capelli di "lui", il braccio destro di "lei",...

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 01:17:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma non l'autore...
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 01:28:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Può essere opera sempre dello stesso autore, perchè sappiamo come lavorava, ma non è quella, famosa, esposta al Louvre.
Altro, a quest'ora, non so...

Trovato.Effettivamente lo sfondo mi sembrava già visto .

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Modificato da - lucyb in data 25 gennaio 2013 01:42:14

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 01:40:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di Amore e Psiche "giacenti" il Canova ne scolpì due. La seconda, meno nota, gli fu commissionata da un principe russo, e si può ammirare all'Ermitage di San Pietroburgo.

Quiz internazionale
66,75 KB
In verità ne esiste anche una terza, non di Canova, ma di un suo allievo, Adamo Tadolini, che fu autorizzato a scolpirla, e che è a Villa Carlotta a Tremezzo.
Link(Canova)
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 13:17:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Va molto meglio, Stefano, con questa ultima proposta..., ma,se si vuole ancora una tomba, inserisco questa.

Immagine:
Quiz internazionale
197,47 KB

Lucy

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10720 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 13:37:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Finalmente mi son deciso a comprare un nuovo scanner che sto collaudando con qualche vecchio scatto.
Questo è uno di questi, ripreso mentre l'aereo si stava abbassando per atterrare.
Siamo in Italia.

Quiz internazionale
288,57 KB

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

RockHoward
Utente Super

10720 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 13:48:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Non posso che replicare con questa. Non è raffinata come la tua proposta, ma al momento non ho altro a portata di mano . In quale capitale europea siamo?

Quiz internazionale
133,47 KB

Se non c'è qualche trucco, dal momento che parli di capitale me ne viene in mente solo una.
Stefano

mi ricorda una posa della indimenticabile Marilyn Monroe ma le fattezze del viso mi sembra che non concordano.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3557 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 15:54:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Finalmente mi son deciso a comprare un nuovo scanner che sto collaudando con qualche vecchio scatto.
Questo è uno di questi, ripreso mentre l'aereo si stava abbassando per atterrare.
Siamo in Italia.

Quiz internazionale
288,57 KB

...son già le sette,
per l'aria c'è un suono,
è Magda forse che studia il piano,
Lino mi chiama giù dal cortile,
è la sua voce certo,
non mi posso sbagliare...

gente che passa, che suono che fa,
non è un paese, non è una città,
ma era dolce, era dolce per me,
quella strada mi è cara,
la più cara che c'è...

il mio cantante preferito;

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3557 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 15:57:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Non posso che replicare con questa. Non è raffinata come la tua proposta, ma al momento non ho altro a portata di mano . In quale capitale europea siamo?

Quiz internazionale
133,47 KB

Se non c'è qualche trucco, dal momento che parli di capitale me ne viene in mente solo una.
Stefano

mi ricorda una posa della indimenticabile Marilyn Monroe ma le fattezze del viso mi sembra che non concordano.

è già stata detta Berlino?

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)

RockHoward
Utente Super

10720 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 19:23:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova. Altri tempi. Quando ancora si andava per i monti. :(

Quiz internazionale
197,69 KB

Quelle maestose e bellissime montagne le ho già viste in passato in questa discussione.

Non so che nome abbiano ma sicuramente sapete dove mi trovavo in quel momento.

Nicolò
--

Mathilda
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3976 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 20:47:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
133,47 KB

"Grandi Magazzini" a Londra?

paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 20:58:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Va molto meglio, Stefano, con questa ultima proposta..., ma,se si vuole ancora una tomba, inserisco questa.

Immagine:
Quiz internazionale
197,47 KB

è il Tempio Canoviano, una chiesa neoclassica situata a Possagno (Provincia di Treviso), progettata da Antonio Canova e disegnata da Pietro Bosio e Giovanni Zardo con la collaborazione dell'architetto Giannantonio Selva e Luigi Rossini. La costruzione fu cominciata l'11 luglio 1819 e il Tempio fu inaugurato nel 1830. Il tempio si trova ai piedi del Col Draga a 342 metri sul livello del mare.

Modificato da - paolo99 in data 25 gennaio 2013 20:59:31

paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 21:03:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto che i cimiteri sono i temi più quotati
io posto una lapide

Immagine:
Quiz internazionale
180,97 KB

Modificato da - paolo99 in data 25 gennaio 2013 21:05:46

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 22:25:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
133,47 KB

Contrariamente alle apparenze , la foto mostra semplicemente la vetrina di un negozio di abbigliamento del centro di Stoccolma.
Secondo me, la posa può ricordare un atteggiamento spesso fotografato di Marilyn Monroe, ma il manichino mi pare, come "rotondità" di forme, molto diverso. Ma è solo un parere soggettivo.
Non mi intendo molto di abbigliamento femminile, ma i gusti delle svedesi mi paiono abbastanza diversi da quelli italiani. Lo stereotipo della donna svedese è invece abbastanza simile all' immaginario collettivo dell' uomo italiano .

Giuseppe

Modificato da - marz in data 25 gennaio 2013 22:30:52

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 11:13:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di paolo99:

Immagine:
Quiz internazionale
197,47 KB

è il Tempio Canoviano, una chiesa neoclassica situata a Possagno (Provincia di Treviso), progettata da Antonio Canova e disegnata da Pietro Bosio e Giovanni Zardo con la collaborazione dell'architetto Giannantonio Selva e Luigi Rossini. La costruzione fu cominciata l'11 luglio 1819 e il Tempio fu inaugurato nel 1830. Il tempio si trova ai piedi del Col Draga a 342 metri sul livello del mare.

Ok .
Questa immagine mi offre l'opportunità di riprendere quest'altra, non determinata e dimenticata.

Immagine:
Quiz internazionale
236,42 KB

Il paese non è lo stesso, ma le foto le ho scattate nel medesimo giorno.
La torre è chiaramente rifatta.E' il luogo che ha una storia piuttosto antica.

Lucy

RockHoward
Utente Super

10720 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 11:44:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Il paese non è lo stesso, ma le foto le ho scattate nel medesimo giorno.
La torre è chiaramente rifatta.E' il luogo che ha una storia piuttosto antica.

Ciao Lucy,
si tratta della Torre degli Ezzelini a San Zenone degli Ezzelini (TV).

Link

Nicolò
--

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 11:56:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nuova. Altri tempi. Quando ancora si andava per i monti. :(

Quiz internazionale
197,69 KB

Quelle maestose e bellissime montagne le ho già viste in passato in questa discussione.

Non so che nome abbiano ma sicuramente sapete dove mi trovavo in quel momento.

Sappiamo,sappiamo...
Ciao Nicola

Immagine:
Quiz internazionale
213,72 KB

Lucy

Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,87 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net