|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2013 : 00:48:59
|
Diciamo che la fisiognomica del manichino potrebbe aiutare ad identificare la capitale. Gli occhi non si vedono, ma li potremmo immaginare azzurri. Adesso però devo lasciarvi.
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 25 gennaio 2013 00:54:29 |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2013 : 00:54:28
|
| Messaggio originario di marz:
Diciamo che la fisiognomica del manichino potrebbe aiutare ad identificare la capitale. Adesso però devo andare a nanna .
|
Così si restringe il campo, ma ancora è dura. Bionda, occhi azzurri, è una svedese?
Stefano |
Modificato da - Stepa in data 25 gennaio 2013 00:57:55 |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 01:06:28
|
| Messaggio originario di lucyb:
| Messaggio originario di Stepa:
Dove siamo?
132,58 KB Stefano
|
C'è un tranello?
|
Troppo facile?
Stefano
|
L'opera in sè è facile da individuare, ma c'è qualcosa che non mi torna (lo sfondo e la foglia sui genitali).Non può essere l'originale.
|
119,28 KB Lo sfondo, la foglia sui genitali... che altro?
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2013 : 01:14:23
|
| ...i capelli di "lui", il braccio destro di "lei",... |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 01:17:44
|
Ma non l'autore...
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 01:28:13
|
Può essere opera sempre dello stesso autore, perchè sappiamo come lavorava, ma non è quella, famosa, esposta al Louvre. Altro, a quest'ora, non so...
Trovato.Effettivamente lo sfondo mi sembrava già visto . |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
Modificato da - lucyb in data 25 gennaio 2013 01:42:14 |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 01:40:50
|
Di Amore e Psiche "giacenti" il Canova ne scolpì due. La seconda, meno nota, gli fu commissionata da un principe russo, e si può ammirare all'Ermitage di San Pietroburgo.
66,75 KB In verità ne esiste anche una terza, non di Canova, ma di un suo allievo, Adamo Tadolini, che fu autorizzato a scolpirla, e che è a Villa Carlotta a Tremezzo. Link (Canova)
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 13:17:07
|
Va molto meglio, Stefano, con questa ultima proposta... , ma,se si vuole ancora una tomba, inserisco questa.
Immagine:
197,47 KB |
Lucy
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10720 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2013 : 13:37:55
|
Finalmente mi son deciso a comprare un nuovo scanner che sto collaudando con qualche vecchio scatto.  Questo è uno di questi, ripreso mentre l'aereo si stava abbassando per atterrare. Siamo in Italia. 
288,57 KB |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 13:48:47
|
Non posso che replicare con questa. Non è raffinata come la tua proposta, ma al momento non ho altro a portata di mano . In quale capitale europea siamo?
133,47 KB
|
Se non c'è qualche trucco, dal momento che parli di capitale me ne viene in mente solo una.
Stefano
|
mi ricorda una posa della indimenticabile Marilyn Monroe ma le fattezze del viso mi sembra che non concordano.  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3557 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2013 : 15:54:38
|
| Messaggio originario di RockHoward:
Finalmente mi son deciso a comprare un nuovo scanner che sto collaudando con qualche vecchio scatto.  Questo è uno di questi, ripreso mentre l'aereo si stava abbassando per atterrare. Siamo in Italia. 
288,57 KB
|
...son già le sette, per l'aria c'è un suono, è Magda forse che studia il piano, Lino mi chiama giù dal cortile, è la sua voce certo, non mi posso sbagliare...
gente che passa, che suono che fa, non è un paese, non è una città, ma era dolce, era dolce per me, quella strada mi è cara, la più cara che c'è...
il mio cantante preferito; |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3557 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2013 : 15:57:13
|
Non posso che replicare con questa. Non è raffinata come la tua proposta, ma al momento non ho altro a portata di mano . In quale capitale europea siamo?
133,47 KB
|
Se non c'è qualche trucco, dal momento che parli di capitale me ne viene in mente solo una.
Stefano
|
mi ricorda una posa della indimenticabile Marilyn Monroe ma le fattezze del viso mi sembra che non concordano. 
|
è già stata detta Berlino? |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 19:23:38
|
Nuova. Altri tempi. Quando ancora si andava per i monti. :(
197,69 KB
Quelle maestose e bellissime montagne le ho già viste in passato in questa discussione.
 Non so che nome abbiano ma sicuramente sapete dove mi trovavo in quel momento. 
|
 |
|
|
Mathilda
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3976 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 25 gennaio 2013 : 20:47:12
|
133,47 KB
"Grandi Magazzini" a Londra?
 |
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
1607 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2013 : 20:58:52
|
Va molto meglio, Stefano, con questa ultima proposta... , ma,se si vuole ancora una tomba, inserisco questa.
Immagine:
197,47 KB
|
è il Tempio Canoviano, una chiesa neoclassica situata a Possagno (Provincia di Treviso), progettata da Antonio Canova e disegnata da Pietro Bosio e Giovanni Zardo con la collaborazione dell'architetto Giannantonio Selva e Luigi Rossini. La costruzione fu cominciata l'11 luglio 1819 e il Tempio fu inaugurato nel 1830. Il tempio si trova ai piedi del Col Draga a 342 metri sul livello del mare. |
|
Modificato da - paolo99 in data 25 gennaio 2013 20:59:31 |
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
1607 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2013 : 21:03:50
|
Visto che i cimiteri sono i temi più quotati io posto una lapide
Immagine:
180,97 KB |
|
Modificato da - paolo99 in data 25 gennaio 2013 21:05:46 |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2013 : 22:25:42
|
133,47 KB
|
Contrariamente alle apparenze , la foto mostra semplicemente la vetrina di un negozio di abbigliamento del centro di Stoccolma. Secondo me, la posa può ricordare un atteggiamento spesso fotografato di Marilyn Monroe, ma il manichino mi pare, come "rotondità" di forme, molto diverso. Ma è solo un parere soggettivo. Non mi intendo molto di abbigliamento femminile, ma i gusti delle svedesi mi paiono abbastanza diversi da quelli italiani. Lo stereotipo della donna svedese è invece abbastanza simile all' immaginario collettivo dell' uomo italiano . |
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 25 gennaio 2013 22:30:52 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 11:13:00
|
| Messaggio originario di paolo99:
Immagine:
197,47 KB
|
è il Tempio Canoviano, una chiesa neoclassica situata a Possagno (Provincia di Treviso), progettata da Antonio Canova e disegnata da Pietro Bosio e Giovanni Zardo con la collaborazione dell'architetto Giannantonio Selva e Luigi Rossini. La costruzione fu cominciata l'11 luglio 1819 e il Tempio fu inaugurato nel 1830. Il tempio si trova ai piedi del Col Draga a 342 metri sul livello del mare.
|
Ok . Questa immagine mi offre l'opportunità di riprendere quest'altra, non determinata e dimenticata.
Immagine:
236,42 KB
Il paese non è lo stesso, ma le foto le ho scattate nel medesimo giorno. La torre è chiaramente rifatta.E' il luogo che ha una storia piuttosto antica. |
Lucy
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 11:44:57
|
Il paese non è lo stesso, ma le foto le ho scattate nel medesimo giorno. La torre è chiaramente rifatta.E' il luogo che ha una storia piuttosto antica.
|
Ciao Lucy, si tratta della Torre degli Ezzelini a San Zenone degli Ezzelini (TV). 
Link
|
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 11:56:16
|
Nuova. Altri tempi. Quando ancora si andava per i monti. :(
197,69 KB
Quelle maestose e bellissime montagne le ho già viste in passato in questa discussione.
 Non so che nome abbiano ma sicuramente sapete dove mi trovavo in quel momento. 
|
Sappiamo,sappiamo... Ciao Nicola 
Immagine:
213,72 KB
|
Lucy
 |
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|