testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 dicembre 2012 : 14:57:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Messaggio originario di lucyb:

Va be', allora aggiungo questo orologio da ...appoggio.
Buone giornate a tutti .

Immagine:
Quiz internazionale
179,52 KB

Lucy, è proprio destino che tu parta senza lasciarci proposte da risolvere.
Orologio da appoggio... sul tetto di una bottega. E' lì dal 1345, e sotto c'è una lapide che ricorda un avvenimento, non certo bello, di pochi anni prima.
Buon viaggio, buon divertimento, e buon anno nuovo, Lucy.
Stefano

Questo invece è l'orologio solare che segna le ore canoniche a Firenze. E' sul Ponte Vecchio, sul tetto di una bottega. L'avvenimento ricordato dalla lapide è il crollo del ponte in seguito alla piena dell'Arno del 1333
Stefano.

una meridiana per la collezione di Salvatore Caiazzo.....

"Good people don't go into government" (D. Trump)

Quiz internazionale
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10725 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 dicembre 2012 : 17:10:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cmb:

chi è questo sconosciuto?

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 dicembre 2012 : 18:44:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Nicola, Salvatore Caiazzo, a cui fa riferimento l'amico Cmb (a proposito Clemens, auguri anche a te e Daniela) è un moderatore di FNM, e se vai a vedere il suo profilo leggi tra gli hobby: "orologi solari". Non credo disdegnerebbe quello del Ponte Vecchio di Firenze, ma forse neanche questo.

Quiz internazionale
95,65 KB
Torno sulle meridiane per il semplice fatto che questa ha un nesso con la "struttura" della mia ultima proposta (che hai già individuato). A proposito, sembra che a quei tempi le "strutture" fossero 43 (oggi solo 3), alcune in legno, ed ognuna di esse era collegata a....

Modificato da - Stepa in data 31 dicembre 2012 18:50:57

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 dicembre 2012 : 18:48:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
era collegata a......

Quiz internazionale
100,29 KB
Oggi sono troppo buono...
Stefano

paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 dicembre 2012 : 19:54:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Trovata... una meridiana....
Vi lascio le due proposte per un po'!

Immagine:
Quiz internazionale
193,2 KB

RockHoward
Utente Super

10725 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 dicembre 2012 : 20:23:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

era collegata a......

Quiz internazionale
100,29 KB
Oggi sono troppo buono...
Stefano

il nesso con la Torretta con so proprio quale sia.
Certo che a quella Villa non potevano dargli nome più azzeccato.
Si legge sul pilastro?

Quiz internazionale
278,49 KB

Vado a sbafare. A dopo per il brindisi di mezzanotte!!!

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

RockHoward
Utente Super

10725 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 dicembre 2012 : 21:53:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di paolo99:

Trovata... una meridiana....
Vi lascio le due proposte per un po'!

Immagine:
Quiz internazionale
193,2 KB

non hai dovuto fare tanta strada vedo.

Nicolò
--

Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 dicembre 2012 : 22:38:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nicola, Salvatore Caiazzo, a cui fa riferimento l'amico Cmb (a proposito Clemens, auguri anche a te e Daniela) è un moderatore di FNM, e se vai a vedere il suo profilo leggi tra gli hobby: "orologi solari". Non credo disdegnerebbe quello del Ponte Vecchio di Firenze, ma forse neanche questo.

Quiz internazionale
95,65 KB
Torno sulle meridiane per il semplice fatto che questa ha un nesso con la "struttura" della mia ultima proposta (che hai già individuato). A proposito, sembra che a quei tempi le "strutture" fossero 43 (oggi solo 3), alcune in legno, ed ognuna di esse era collegata a....

Grazie Stefano, auguri anche a voi nel "sud" - nel 2013 io arrivo ad un anniversario di un zero nella seconda ciffra - nel 2013 mi auguro da vedere l'accoppiamento del "mio" Limax della Maiella - spero che voi avete controllati un po le rocche della zona sulle tracce di bava per avere un indizio per questo momento in 2013 - vorrei festeggiare a Lettomanoppello e penso lo sarebbe nel pentecoste 2013 (19./20.V. e i giorni dopo....) - con la mia famiglia piccola e la famiglia (che ho sposato ) e con voi malacofili del FNM.....

"Good people don't go into government" (D. Trump)

Quiz internazionale
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 dicembre 2012 : 23:47:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Auguri a tutti di un felice 2013.

Quiz internazionale
123,78 KB

Giuseppe

Modificato da - marz in data 31 dicembre 2012 23:48:36

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2013 : 20:07:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Fatto un po' di ordine, una nuova proposta.. fuori stagione. Italia.

Quiz internazionale
72,68 KB
Stefano

Siamo a Castrignano del Capo (LE), e più precisamente a Santa Maria di Leuca, sua frazione.

Quiz internazionale
67,52 KB
Dopo la metà dell'ottocento Leuca cominciò ad essere residenza dell'alta aristocrazia pugliese che si fece costruire fior di ville dove trascorrere i mesi estivi. In poche decine di anni ne sorsero almeno 43, tutte in stile diverso (francese, toscano, ionico, gotico, pompeiano, cinese, egizio, liberty e via dicendo), ma tutte tassativamente caratterizzate da: giardino nella parte anteriore, orto sul retro, pozzo, cappella, stalla, rimessa per carrozze e... l'oggetto della mia proposta. Ogni villa aveva sul bagnasciuga una propria "bagnarola" privata, costruita in legno o in muratura, ma sempre nello stesso stile, nella quale "le signore aristocratiche potevano prendere il bagno al riparo dagli occhi indiscreti del popolo".

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2013 : 20:11:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
97,14 KB
Questa è Villa La Meridiana (liberty) con dietro Villa Mellacqua (neogotica)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2013 : 20:12:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
73,19 KB
Ancora Villa Episcopo (cinese)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2013 : 20:14:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
88,91 KB
Ed infine Villa Daniele (neomoresca).
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2013 : 20:30:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie Stefano, auguri anche a voi nel "sud" - nel 2013 io arrivo ad un anniversario di un zero nella seconda ciffra - nel 2013 mi auguro da vedere l'accoppiamento del "mio" Limax della Maiella - spero che voi avete controllati un po le rocche della zona sulle tracce di bava per avere un indizio per questo momento in 2013 - vorrei festeggiare a Lettomanoppello e penso lo sarebbe nel pentecoste 2013 (19./20.V. e i giorni dopo....) - con la mia famiglia piccola e la famiglia (che ho sposato ) e con voi malacofili del FNM.....

Clemens, per Lettomanoppello considerami arruolato, fammi sapere, per messaggio privato, le date precise con largo anticipo, così forse riesco ad organizzare un gruppo magari più sostanzioso di quello dell'altra volta.
Stefano

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2013 : 21:08:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Auguro anch'io un felice 2013 a tutti.

Immagine:
Quiz internazionale
179,14 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Modificato da - lucyb in data 01 gennaio 2013 21:43:54

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 01:06:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

[quote]

Quiz internazionale
123,78 KB

Siamo in Veneto. La montagna sullo sfondo è molto conosciuta dagli escursionisti e/o alpinisti. La frazione fotografata forse un pò meno, anche se la chiesa è, in zona, abbastanza nota.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 01:18:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho potuto seguire la discussione per qualche giorno e non so se è stata determinata con precisione. La dama è Caterina Cornaro.
Link

E' stata fotografata in Veneto, ma non ad Asolo. In quale museo?

Quiz internazionale
134,75 KB

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10725 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 10:25:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si tratta forse del Museo Casa Giorgione di Castelfranco Veneto(TV)?

L'oggetto è forse un bruciaprofumi di pietra?

Nicolò
--

paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 15:25:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Auguro anch'io un felice 2013 a tutti.

Immagine:
Quiz internazionale
179,14 KB

bellissima Gubbio nel periodo natalizio io l'ho visitata quest'estate quello che si vede è il Palazzo dei Consoli com'era l'albero sulla collina?

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 21:48:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

si tratta forse del Museo Casa Giorgione di Castelfranco Veneto(TV)?

L'oggetto è forse un bruciaprofumi di pietra?

Sì, giusto. L' ex regina di Cipro commissionò al Giorgione alcune opere, tra cui molto probabilmente un suo ritratto, oggi scomparso.
Link

Giuseppe
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,95 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net