testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 17:23:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di paolo99:

Comunque come hi fatto ad azzeccare la data e per giunta anche l'ora che devo dire quardando le foto della macchina di mio padre che è quasi completamente corretta?
eri anche tu in vacanza lì???

Certo che Nicola era in vacanza lì, ed io ero con lui, tanto che ho visto che scattavi foto con la tua vecchia digitale Casio EX-Z1.
Paolo, mannaggia, non hai mai provato a cliccare su una foto col tasto destro del mouse, e poi su "proprietà"?
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 17:26:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di lucyb:

Nuova.Altro orologio.

Immagine:
Quiz internazionale
173,35 KB

è l'orologio che si trova sulla torre dell'orologio di Mantova in Piazza delle Erbe

Bene Paolo.

Link(Mantova)

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 17:31:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se ne volete un altro...(tranquilli; poi cambio soggetti )

Immagine:
Quiz internazionale
220,63 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 17:56:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cambio già soggetto e località e ne inserisco un'altra ,perchè, per qualche giorno, forse non parteciperò.
Italia in entrambe le immagini.

Immagine:
Quiz internazionale
160,39 KB

Lucy

paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 18:20:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Comunque come hi fatto ad azzeccare la data e per giunta anche l'ora che devo dire quardando le foto della macchina di mio padre che è quasi completamente corretta?
eri anche tu in vacanza lì???

Certo che Nicola era in vacanza lì, ed io ero con lui, tanto che ho visto che scattavi foto con la tua vecchia digitale Casio EX-Z1.
Paolo, mannaggia, non hai mai provato a cliccare su una foto col tasto destro del mouse, e poi su "proprietà"?
Stefano

Sinceramente non ci ho mai provato! comunque anche io che stupido a non averlo capito subito!

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10725 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 18:24:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Lucy,
buon divertimento!!!

Trascorri un sereno fine anno con un inizio di 2013 che sia prodigo di tante cose belle per tutti quanti!!!

Intanto che tu sei assente mi dedico alla proposta dell'orologio in ceramica.

Quest'ultima non è stata difficile individuarla.
Ecco uno degli altri torrioni di quella città.

Link

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 18:30:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Se ne volete un altro...(tranquilli; poi cambio soggetti )

Immagine:
Quiz internazionale
220,63 KB

Non riesco ad inquadrarlo meglio, ma è lui

Quiz internazionale
84,41 KB
Stefano

RockHoward
Utente Super

10725 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 18:47:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
qui si vede meglio Stefano.

Link

Link

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

Modificato da - RockHoward in data 29 dicembre 2012 18:51:50

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 18:55:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Link

Decisamente, Nicola.
Mi cimento anch'io con un orologio... da parete.

Quiz internazionale
135,63 KB
E' in un posto d'altri tempi, ma facile da identificare. In Italia, naturalmente.
Stefano

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3558 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 19:58:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Non è soltanto un discorso di gente... Basta guardare le ombre per capire che siamo nel pomeriggio. Potremmo essere ad Alba Adriatica, nel teramano.
Stefano

beh, era proprio per questo che dicevo pomeriggio;

in una costa sabbiosa, quasi rettilinea come quella adriatica, disposta NW-SE, è difficile trovare località nelle quali l'ombra pomeridiana non sia quella;

comunque, a proposito, sapete che il capoluogo della mia regione (Ancona) vanta in merito un primato abbastanza singolare per le città rivierasche adriatiche?

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)

RockHoward
Utente Super

10725 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 20:12:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ad orologio da parete rispondo con orologio da parete...

Quiz internazionale
289,48 KB

Nicolò
--

Modificato da - RockHoward in data 29 dicembre 2012 20:13:06

RockHoward
Utente Super

10725 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 20:56:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Link

Decisamente, Nicola.
Mi cimento anch'io con un orologio... da parete.

Quiz internazionale
135,63 KB
E' in un posto d'altri tempi, ma facile da identificare. In Italia, naturalmente.
Stefano

adesso che ce l'ho sulla punta del labro posso dire che non è stato proprio facile individuare il posto.

Link

Nicolò
--

Modificato da - RockHoward in data 29 dicembre 2012 20:58:02

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 23:57:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Va be', allora aggiungo questo orologio da ...appoggio.
Buone giornate a tutti .

Immagine:
Quiz internazionale
179,52 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2012 : 00:22:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:

comunque, a proposito, sapete che il capoluogo della mia regione (Ancona) vanta in merito un primato abbastanza singolare per le città rivierasche adriatiche?

Che si puo' veder tramontare il sole sul mare?

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2012 : 00:27:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Va be', allora aggiungo questo orologio da ...appoggio.
Buone giornate a tutti .

Immagine:
Quiz internazionale
179,52 KB

Lucy, è proprio destino che tu parta senza lasciarci proposte da risolvere.
Orologio da appoggio... sul tetto di una bottega. E' lì dal 1345, e sotto c'è una lapide che ricorda un avvenimento, non certo bello, di pochi anni prima.
Buon viaggio, buon divertimento, e buon anno nuovo, Lucy.
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2012 : 00:53:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Va bene,mi arrendo !
Grazie,Stefano. Buon anno anche a te.

Lucy

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3558 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2012 : 08:37:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:

Che si puo' veder tramontare il sole sul mare?

esatto!
sorgere (ovviamente) e tramontare sul mare, data la conformazione a gomito (da cui il nome) proteso in mare;
ma c'è un'altra caratteristica "matematica" ancora più curiosa del "golfo di Ancona"

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2012 : 10:53:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

ad orologio da parete rispondo con orologio da parete...

Quiz internazionale
289,48 KB

Friuli. Pesariis, frazione di Prato Carnico (UD)
Link
Stefano

RockHoward
Utente Super

10725 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2012 : 11:33:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
esatto Stefano!!!
Ci troviamo a Pesariis, il paese degli orologi.
Per il paese e le zone circostanti se ne possono ammirare alcuni molto particolari.

Avevo inserito qualche immagine alle prime battute di questa discussione.
Ecco il link:

Link

QUI potete vedere la la carrellata completa.

L'orologio dei pianeti
Quiz internazionale
285,82 KB

Ecco la descrizione dal link suddetto:
"L’orologio rappresenta il sistema solare nella versione reale di Copernico e Galileo a differenza dei vecchi orologi che ponevano la terra al centro dell’universo.
In esso sono indicati:
µ il ciclo di rotazione della terra con l’indicazione dell’ora solare del nostro fuso orario;
µ la posizione della luna attorno alla terra;
µ il ciclo di rivoluzione della terra attorno al sole (un anno) con l’indicazione dei mesi e delle stagioni;
µ il ciclo di rivoluzione dei pianeti intorno al sole rispetto alla posizione della terra (Mercurio 0,241 anni, Venere 0,615 anni, Marte 1,881 anni, Giove 11,87 anni, Saturno 29,45 anni, Urano 84,07 anni, Nettuno 164,9 anni);
µ la posizione reale dello zodiaco dietro al sole vista dalla terra (lancetta rossa); nei secoli il sistema solare è ruotato di circa un segno zodiacale rispetto alle date indicate dal calendario
"

Nicolò
--

Modificato da - RockHoward in data 30 dicembre 2012 11:48:17

paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2012 : 15:47:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova che paese è?
Devo trovare un orologio anche io da mettervi!

Immagine:
Quiz internazionale
245,64 KB

Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,06 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net