testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 10:46:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
montante di una porta (probabilmente di una chiesa rurale) con un bassorilievo che raffigura l'Annunciazione di Maria da parte dell'Arcangelo Gabriele.
La scritta "Ave Gratia plena" è evidente.
Ai lati due incappucciati che pregano in ginocchio.

Non è escluso che sia una chiesa intitolata alla Vergine Maria ma senza altre indicazioni, seppure generiche (almeno la regione), non si invoglia chi ha il tempo di farlo a fare una ricerca con qualche chance di riuscita.

Io ci ho dedicato qualche minuto ma debbo, mio malgrado, interrompere la ricerca perché non trovo spunti risolutori.

Può essere in qualsiasi posto...da un paesetto della Liguria a qualche altro del profondo sud.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super

10727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 10:55:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova. Un esempio di proposta difficilmente individuabile.
Ma con Stefano nei paraggi nulla è impossibile. eheheheheheh

Quiz internazionale
214,14 KB

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

lumo
Utente Super

Città: Sestri Levante
Prov.: Genova

Regione: Liguria

5975 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 11:48:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lumo:

Dove si trova?

Immagine:
Quiz internazionale
240,4 KB

Vi do tre aiuti:
-Italia del nord;
-Si trova su un oratorio;
-Da questo oratorio si vede il mare.

Saluti

Luca

paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 14:26:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di paolo99:

Non mi connetto per un attimo trovo qui il mondo!
Comunque anche io oggi ho fatto un giretto ed ecco 2 foto:

Immagine:
Quiz internazionale
232,96 KB

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 14:29:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Dove sono???

Immagine:
Quiz internazionale
218,17 KB

Specifichiamo meglio ce ne sono di paesi lontani 40 km !
Comunque io mi faccio scarrozzare dai miei genitori (fino a quando non mi compreranno la moto!) in lungo e in largo quello che propone di andare da qualche parte in famiglia sono io!

Modificato da - paolo99 in data 10 dicembre 2012 14:59:10

RockHoward
Utente Super

10727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 14:43:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Dove sono???

Immagine:
Quiz internazionale
218,17 KB

Specifichiamo meglio ce ne sono di paesi lontani 40 km da Arona!
Comunque io mi faccio scarrozzare dai miei genitori (fino a quando non mi compreranno la moto!) in lungo e in largo quello che propone di andare da qualche parte in famiglia sono io!

dico intanto che prima di quella fontana c'è una scalinata e che le due chiese sono nello stesso paese.

Nicolò
--

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 15:00:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
hai già capito di che si tratta vediamo gli altri! poi vi posto le foto degli interni!

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 15:18:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Quiz internazionale
214,14 KB

Tosta assai, Nicola. Tra ciò che ho visto finora questo è quello che più si avvicina.

Quiz internazionale
80,48 KB
Ma probabilmente non è lui. Non mi tornano gli orologi, può darsi che sul retro, prospettiva che non riesco a vedere, ce ne siano su due facciate contigue. Dimmi solo se sto sbagliando e poi, con molta calma, continuerò le mie ricerche.
Stefano

RockHoward
Utente Super

10727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 15:34:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non è lui ma son sicuro che riuscirai a localizzarlo.
Un aiutino comunque te lo voglio dare.

Quiz internazionale
296,69 KB

Son stato troppo magnanimo?

Nicolò
--

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 16:32:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Quiz internazionale
214,14 KB

Tosta assai, Nicola. Tra ciò che ho visto finora questo è quello che più si avvicina.

Quiz internazionale
80,48 KB
Ma probabilmente non è lui. Non mi tornano gli orologi, può darsi che sul retro, prospettiva che non riesco a vedere, ce ne siano su due facciate contigue. Dimmi solo se sto sbagliando e poi, con molta calma, continuerò le mie ricerche.
Stefano

L'ho vista anche io ma non mi convincevano le finestrelle sul campanile

RockHoward
Utente Super

10727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 19:50:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Dove sono???

Immagine:
Quiz internazionale
218,17 KB

la foto raffigura il Santuario della Madonna del Boden di Ornavasso (VB)

Da Link
si legge:

Il santuario è stato oggetto di vari studi da parte di molti radioestesisti, riassunti nel libro di Giampiero Quadrelli “L’Energia di un Santuario” (Macro Edizioni).
Costruita nel 1530 e ampliata successivamente nel 1761, la chiesa è situata alla confluenza di tre fiumi sotterranei, che si incrociano sotto l’altare.
Come per le cattedrali di Chartres e di San Giacomo di Compostela, a questi fiumi naturali sono stati aggiunti, a circa un metro di profondità, sette canali circolari, concentrici, nei quali l’acqua scorre in senso orario.
Il risultato di questi corsi d’acqua sotterranei è sorprendente: in un punto dietro l’altare, ai margini dei sette canali circolari e in corrispondenza dell’intersezione di due dei tre fiumi, le misurazioni effettuate con vari strumenti hanno rilevato un livello di energia pari a circa 19.600 unità Bovis (nel centro del Labirinto di Chartres il valore rilevato è di 18.000 unità Bovis)! L’energia in questo punto è talmente forte che le piastrelle del pavimento tendono a sollevarsi e infatti, guardando con attenzione, si può vedere che qui le piastrelle sono leggermente diverse dalle altre, più nuove, perché è stato necessario sostituirle
."

Ecco ancora una dei tanti siti che parla di questo Santuario molto conosciuto:
Link

Nicolò
--

Modificato da - RockHoward in data 10 dicembre 2012 19:56:12

RockHoward
Utente Super

10727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 19:52:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Non mi connetto per un attimo trovo qui il mondo!
Comunque anche io oggi ho fatto un giretto ed ecco 2 foto:

Immagine:
Quiz internazionale
232,96 KB

Chiesa della Beata Vergine Immacolata di Ornavasso (VB).

Vai con le foto degli interni Paolo!!!

Nicolò
--

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 20:20:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Da Link
si legge:

Il santuario è stato oggetto di vari studi da parte di molti radioestesisti, riassunti nel libro di Giampiero Quadrelli “L’Energia di un Santuario” (Macro Edizioni).
Costruita nel 1530 e ampliata successivamente nel 1761, la chiesa è situata alla confluenza di tre fiumi sotterranei, che si incrociano sotto l’altare.
Come per le cattedrali di Chartres e di San Giacomo di Compostela, a questi fiumi naturali sono stati aggiunti, a circa un metro di profondità, sette canali circolari, concentrici, nei quali l’acqua scorre in senso orario.
Il risultato di questi corsi d’acqua sotterranei è sorprendente: in un punto dietro l’altare, ai margini dei sette canali circolari e in corrispondenza dell’intersezione di due dei tre fiumi, le misurazioni effettuate con vari strumenti hanno rilevato un livello di energia pari a circa 19.600 unità Bovis (nel centro del Labirinto di Chartres il valore rilevato è di 18.000 unità Bovis)! L’energia in questo punto è talmente forte che le piastrelle del pavimento tendono a sollevarsi e infatti, guardando con attenzione, si può vedere che qui le piastrelle sono leggermente diverse dalle altre, più nuove, perché è stato necessario sostituirle
."

Nicola, ti prego, basta con queste assurdità. Parlare di radiestesia e/o di fantomatiche unità Bovis in una discussione proposta da me è francamente fuori luogo.

Giuseppe

Modificato da - marz in data 10 dicembre 2012 20:29:32

RockHoward
Utente Super

10727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 20:27:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Da Link
si legge:

."

Nicola, ti prego, basta con queste assurdità.

Diglielo a chi le ha scritte quelle assurdità!!!

Nicolò
--

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 20:31:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusami Nicola, ma io non riporterei mai stupidaggini scritte da altri, se non per sottolineare che sono appunto stupidaggini.

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 20:37:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Scusami Nicola, ma io non riporterei mai stupidaggini scritte da altri, se non per sottolineare che sono appunto stupidaggini.

tu hai le conoscenze per dire che sono delle stupidaggini; io no e non sono in grado di valutare.
Questo è tutto. Ho riportato una notizia che sia avvalorata ,come dici te, con "metodo scientifico" non sta a me valutarlo.
Tutto qui.
Per me il discorso e chiuso.

Nicolò
--

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 21:03:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non ero a conoscenza di questa cosa perciò non posso dire se sia vero o falso...

Comunque ecco gli interni!
Ecco gli interni della Madonna del Boden

Immagine:
Quiz internazionale
83,77 KB

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 21:10:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E le 1400 e più Grazie Ricevute, un po' sono presenti anche al museo del paesaggio di Verbania perchè ormai qui' non c'è più spazio!
qui se ne vede solo una parte in realtà sono 3 sale completamente tappezzate di quadri e cuoricini più tavolati anche essi ricoperti totalmente!

Immagine:
Quiz internazionale
92,52 KB

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 21:15:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e il bel presepe... nell'altra chiesa non sono entrato era chiusa

Immagine:
Quiz internazionale
91,68 KB

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 21:29:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova molto difficile
non è sperduta chissà dove....

Immagine:
Quiz internazionale
218,4 KB

per la tua chiesa RockHoward sono nel buio più totale...

Modificato da - paolo99 in data 10 dicembre 2012 22:03:57
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,52 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net