testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 01:05:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altri luoghi che mi piacciono molto.
Anche nel paese di questi faraglioni c'è una fortezza sul mare.

Immagine:
Quiz internazionale
192,86 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 01:31:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Messaggio originario di RockHoward:

Un'altra foto scattata all'imbrunire.

Quiz internazionale
55,83 KB
Stefano

Picco dei Caprai?

Intanto un doveroso benvenuto a Paolo che si è presentato come un ciclone spinto probabilmente dall'entusiasmo della sua giovane età (beato lui!).
E poi complimenti a Nicola, ma solo per l'averci provato. Il Picco dei Caprai è a NE del Corno Grande, qui siamo a SO. E' senz'altro abbastanza difficile, e per renderla più facile dirò che la montagna è nel territorio di questo paese, abbastanza noto per qualcosa.

Quiz internazionale
81,43 KB
Adesso il tutto non dovrebbe essere più tanto difficile.
Stefano

Rilancio la mia montagna, il suo paese e la "cosa" che lo rende noto, peraltro visibile con difficoltà nella foto. Potrei inserire un'immagine eloquente, ma proprio perchè è eloquente lo farò dopo, mi limito ad un'altra indicazione, da vero quiz. La "cosa" è riprodotta su un francobollo, il più comune in Italia per quasi un ventennio. Il paese praticamente ve l'ho detto, la montagna però ve la trovate voi.
Stefano

Il nome del monte ancora non lo so.
Che bei film, però...!

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 01:44:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brava Lucy. Adesso posso farvi vedere questa

Quiz internazionale
53,91 KB

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 01:45:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E sullo slancio inserisco anche questo.

Quiz internazionale
51,3 KB
Cercate la montagna, però.
Stefano

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10728 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 09:02:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Cercate la montagna, però.
Stefano

ma è Solitario quel monte?

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 12:46:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una nuova di oggi!

Immagine:
Quiz internazionale
76,97 KB

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 13:19:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di paolo99:

Una nuova di oggi!

Immagine:
Quiz internazionale
76,97 KB

Paolo, per questa non c'è bisogno di ricerche, quella piazza la conosco come le mie tasche, d'estate e d'inverno. Al Cafè Corso ricordo, pur non essendo io un goloso, grandi fette di torte... e di strudel. Dico solo che siamo in una valle con tre paesi incantevoli (e questo è il migliore) e lascio la ricerca ad altri.
Stefano

Modificato da - Stepa in data 01 dicembre 2012 13:38:48

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 13:37:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Un'altra foto scattata all'imbrunire.

Quiz internazionale
55,83 KB
Stefano

Picco dei Caprai?

Intanto un doveroso benvenuto a Paolo che si è presentato come un ciclone spinto probabilmente dall'entusiasmo della sua giovane età (beato lui!).
E poi complimenti a Nicola, ma solo per l'averci provato. Il Picco dei Caprai è a NE del Corno Grande, qui siamo a SO. E' senz'altro abbastanza difficile, e per renderla più facile dirò che la montagna è nel territorio di questo paese, abbastanza noto per qualcosa.

Quiz internazionale
81,43 KB
Adesso il tutto non dovrebbe essere più tanto difficile.
Stefano

Rilancio la mia montagna, il suo paese e la "cosa" che lo rende noto, peraltro visibile con difficoltà nella foto. Potrei inserire un'immagine eloquente, ma proprio perchè è eloquente lo farò dopo, mi limito ad un'altra indicazione, da vero quiz. La "cosa" è riprodotta su un francobollo, il più comune in Italia per quasi un ventennio. Il paese praticamente ve l'ho detto, la montagna però ve la trovate voi.
Stefano

Il nome del monte ancora non lo so.
Che bei film, però...!

Dovrebbe trattarsi dell'altopiano di Navelli sopra la valle del Tirino e il paese è Calascio

Modificato da - paolo99 in data 01 dicembre 2012 13:41:30

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 14:21:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L' altopiano di Navelli c'entra solo perchè da lì passa la strada più comoda per giungere in zona, mancano decine di chilometri. Il monte, e qui rispondo a Nicola, è una delle cime dei contrafforti meridionali del Gran Sasso (2000 m scarsi), il CAI organizza escursioni, non per tutti, con partenza da un bel paese a 1300 e più m di altitudine, 6 ore di percorrenza tutto compreso.
Stefano

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 14:54:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bene allora conosci quel paese quel caffè lo conosco molto bene i miei zii hanno una casa per l'estate in questo paese so che è facile ma volevo vedere se lo conoscevate allora se trovate quella vi sarà facile trovare questa!!
per quanta riguarda il tuo invece non ne ho proprio idea dalle mie conoscienze era quello... va bè sarà per la prossima volta! Almeno il paese lìho azzeccato???

Immagine:
Quiz internazionale
47,13 KB

Modificato da - paolo99 in data 01 dicembre 2012 15:00:57

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 15:24:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si tratta ancora di un San Ulderico; anzi, più precisamente, qui è San Udalrico .

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 15:40:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Si tratta ancora di un San Ulderico; anzi, più precisamente, qui è San Udalrico .

Si, in quella chiesa, St. Ulrich, da cui il nome tedesco del paese, ho assistito almeno un paio di volte alla messa di Natale, decisamente sotto 0 (almeno fuori).
Stefano

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 15:44:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
esatto! è la chiesa di St. Ulrich a....
e per l'altra chiesa il santo lo conoscete? (Io si)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 18:00:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Chiesa di Sant'Antonio, del 1600.
Stefano

RockHoward
Utente Super

10728 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 18:01:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

è sottinteso che siamo ad Ortisei (BZ) ed il santo a cui è dedicata la seconda chiesa
è Sant'Antonio.

Son sicuro Paolo che fra le tue tante proposte ce ne saranno molte che in futuro potranno metterci in difficolà.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

RockHoward
Utente Super

10728 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 18:06:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

L' altopiano di Navelli c'entra solo perchè da lì passa la strada più comoda per giungere in zona, mancano decine di chilometri. Il monte, e qui rispondo a Nicola, è una delle cime dei contrafforti meridionali del Gran Sasso (2000 m scarsi), il CAI organizza escursioni, non per tutti, con partenza da un bel paese a 1300 e più m di altitudine, 6 ore di percorrenza tutto compreso.
Stefano

Ciao Stefano,
dimmi almeno se la "tua" montagna sta nell'elenco di cui al seguente sito:
Link

Ti avevo chiesto se il monte era "Solitario" perchè avevo trovato questa immagine
con una didascalia che riportava "Monte Solitario" :
Link

E' sicuramente lui ma sto trovando difficoltà a trovarlo.
Per la verità per le montagne non mi muovo cosi' facilmente.

Nicolò
--

RockHoward
Utente Super

10728 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 18:11:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
trovato finalmente (grazie alle tue indicazioni). :)

mancava poco e ci trovavamo a Bolza-no.

Nicolò
--

RockHoward
Utente Super

10728 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 18:19:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nuova...

Foto dell'8 gennaio 2012
Quiz internazionale
268,96 KB

Notte!!!

Stefano adesso in risposta mi devi localizzare quel monte fotografato da Udine!!!
Nessuno meglio di te lo può conoscere.
Bhe...forse Lucy.

Nicolò
--

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 18:54:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene! ora vi metto questa staccata dalla chiesa se me indovinate d'ora in poi alzo il livello! siete TROPPO Bravi!

Immagine:
Quiz internazionale
33,42 KB

il paese è piuttosto disperso

Modificato da - paolo99 in data 01 dicembre 2012 18:56:29

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 19:06:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nuova...

Foto dell'8 gennaio 2012
Quiz internazionale
268,96 KB

Notte!!!

Stefano adesso in risposta mi devi localizzare quel monte fotografato da Udine!!!
Nessuno meglio di te lo può conoscere.
Bhe...forse Lucy.

è il Monte Canin? (Kanin in Sloveno)

Modificato da - paolo99 in data 01 dicembre 2012 19:06:54
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net