| Autore |
Discussione  |
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 dicembre 2012 : 01:05:52
|
Altri luoghi che mi piacciono molto. Anche nel paese di questi faraglioni c'è una fortezza sul mare.
Immagine:
192,86 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 01:31:18
|
| Messaggio originario di Stepa:
| Messaggio originario di RockHoward:
Un'altra foto scattata all'imbrunire.
55,83 KB
Stefano
|
Picco dei Caprai?
|
Intanto un doveroso benvenuto a Paolo che si è presentato come un ciclone spinto probabilmente dall'entusiasmo della sua giovane età (beato lui!). E poi complimenti a Nicola, ma solo per l'averci provato. Il Picco dei Caprai è a NE del Corno Grande, qui siamo a SO. E' senz'altro abbastanza difficile, e per renderla più facile dirò che la montagna è nel territorio di questo paese, abbastanza noto per qualcosa.
81,43 KB Adesso il tutto non dovrebbe essere più tanto difficile.
Stefano
|
Rilancio la mia montagna, il suo paese e la "cosa" che lo rende noto, peraltro visibile con difficoltà nella foto. Potrei inserire un'immagine eloquente, ma proprio perchè è eloquente lo farò dopo, mi limito ad un'altra indicazione, da vero quiz. La "cosa" è riprodotta su un francobollo, il più comune in Italia per quasi un ventennio. Il paese praticamente ve l'ho detto, la montagna però ve la trovate voi.
Stefano
|
Il nome del monte ancora non lo so. Che bei film, però...! |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 dicembre 2012 : 01:44:04
|
Brava Lucy. Adesso posso farvi vedere questa
53,91 KB |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 01:45:53
|
E sullo slancio inserisco anche questo.
51,3 KB Cercate la montagna, però.
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10728 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 dicembre 2012 : 09:02:27
|
Cercate la montagna, però.
Stefano
|
ma è Solitario quel monte?  
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
1607 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 dicembre 2012 : 12:46:32
|
Una nuova di oggi!
Immagine:
76,97 KB |
|
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 13:19:44
|
| Messaggio originario di paolo99:
Una nuova di oggi!
Immagine:
76,97 KB
|
Paolo, per questa non c'è bisogno di ricerche, quella piazza la conosco come le mie tasche, d'estate e d'inverno. Al Cafè Corso ricordo, pur non essendo io un goloso, grandi fette di torte... e di strudel. Dico solo che siamo in una valle con tre paesi incantevoli (e questo è il migliore) e lascio la ricerca ad altri.
Stefano |
Modificato da - Stepa in data 01 dicembre 2012 13:38:48 |
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 13:37:41
|
| Messaggio originario di lucyb:
Un'altra foto scattata all'imbrunire.
55,83 KB
Stefano
|
Picco dei Caprai?
|
Intanto un doveroso benvenuto a Paolo che si è presentato come un ciclone spinto probabilmente dall'entusiasmo della sua giovane età (beato lui!). E poi complimenti a Nicola, ma solo per l'averci provato. Il Picco dei Caprai è a NE del Corno Grande, qui siamo a SO. E' senz'altro abbastanza difficile, e per renderla più facile dirò che la montagna è nel territorio di questo paese, abbastanza noto per qualcosa.
81,43 KB Adesso il tutto non dovrebbe essere più tanto difficile.
Stefano
|
Rilancio la mia montagna, il suo paese e la "cosa" che lo rende noto, peraltro visibile con difficoltà nella foto. Potrei inserire un'immagine eloquente, ma proprio perchè è eloquente lo farò dopo, mi limito ad un'altra indicazione, da vero quiz. La "cosa" è riprodotta su un francobollo, il più comune in Italia per quasi un ventennio. Il paese praticamente ve l'ho detto, la montagna però ve la trovate voi.
Stefano
|
Il nome del monte ancora non lo so. Che bei film, però...!
|
Dovrebbe trattarsi dell'altopiano di Navelli sopra la valle del Tirino e il paese è Calascio |
|
Modificato da - paolo99 in data 01 dicembre 2012 13:41:30 |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 14:21:59
|
L' altopiano di Navelli c'entra solo perchè da lì passa la strada più comoda per giungere in zona, mancano decine di chilometri. Il monte, e qui rispondo a Nicola, è una delle cime dei contrafforti meridionali del Gran Sasso (2000 m scarsi), il CAI organizza escursioni, non per tutti, con partenza da un bel paese a 1300 e più m di altitudine, 6 ore di percorrenza tutto compreso.
Stefano |
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 14:54:56
|
bene allora conosci quel paese quel caffè lo conosco molto bene i miei zii hanno una casa per l'estate in questo paese so che è facile ma volevo vedere se lo conoscevate allora se trovate quella vi sarà facile trovare questa! ! per quanta riguarda il tuo invece non ne ho proprio idea dalle mie conoscienze era quello... va bè sarà per la prossima volta! Almeno il paese lìho azzeccato???
 Immagine:
47,13 KB |
|
Modificato da - paolo99 in data 01 dicembre 2012 15:00:57 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 15:24:32
|
Si tratta ancora di un San Ulderico; anzi, più precisamente, qui è San Udalrico . |
Lucy
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 15:40:59
|
| Messaggio originario di lucyb:
Si tratta ancora di un San Ulderico; anzi, più precisamente, qui è San Udalrico .
|
Si, in quella chiesa, St. Ulrich, da cui il nome tedesco del paese, ho assistito almeno un paio di volte alla messa di Natale, decisamente sotto 0 (almeno fuori).
Stefano
|
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 15:44:45
|
esatto! è la chiesa di St. Ulrich a.... e per l'altra chiesa il santo lo conoscete? (Io si)
|
|
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 18:00:38
|
esatto! è la chiesa di St. Ulrich a.... e per l'altra chiesa il santo lo conoscete? (Io si)
|
Chiesa di Sant'Antonio, del 1600.
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 18:01:20
|
|
è sottinteso che siamo ad Ortisei (BZ) ed il santo a cui è dedicata la seconda chiesa è Sant'Antonio.  
Son sicuro Paolo che fra le tue tante proposte ce ne saranno molte che in futuro potranno metterci in difficolà.  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 18:06:53
|
L' altopiano di Navelli c'entra solo perchè da lì passa la strada più comoda per giungere in zona, mancano decine di chilometri. Il monte, e qui rispondo a Nicola, è una delle cime dei contrafforti meridionali del Gran Sasso (2000 m scarsi), il CAI organizza escursioni, non per tutti, con partenza da un bel paese a 1300 e più m di altitudine, 6 ore di percorrenza tutto compreso.
Stefano
|
Ciao Stefano, dimmi almeno se la "tua" montagna sta nell'elenco di cui al seguente sito: Link
Ti avevo chiesto se il monte era "Solitario" perchè avevo trovato questa immagine con una didascalia che riportava "Monte Solitario" : Link
E' sicuramente lui ma sto trovando difficoltà a trovarlo. Per la verità per le montagne non mi muovo cosi' facilmente.  
|
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 18:11:48
|
trovato finalmente (grazie alle tue indicazioni). :)
mancava poco e ci trovavamo a Bolza-no.  
|
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 18:19:21
|
Nuova...
Foto dell'8 gennaio 2012
268,96 KB
Notte!!!
|
Stefano adesso in risposta mi devi localizzare quel monte fotografato da Udine!!! Nessuno meglio di te lo può conoscere.   Bhe...forse Lucy.  |
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 18:54:40
|
Bene! ora vi metto questa staccata dalla chiesa se me indovinate d'ora in poi alzo il livello! siete TROPPO Bravi!
Immagine:
33,42 KB
il paese è piuttosto disperso
|
|
Modificato da - paolo99 in data 01 dicembre 2012 18:56:29 |
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 19:06:12
|
Nuova...
Foto dell'8 gennaio 2012
268,96 KB
Notte!!!
|
Stefano adesso in risposta mi devi localizzare quel monte fotografato da Udine!!! Nessuno meglio di te lo può conoscere.   Bhe...forse Lucy. 
|
è il Monte Canin? (Kanin in Sloveno) |
|
Modificato da - paolo99 in data 01 dicembre 2012 19:06:54 |
 |
|
Discussione  |
|