testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Zoropsis sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

buxly
Utente nuovo

Città: pd


13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2010 : 20:53:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti voi, ho un quesito da farvi, poichè in casa mia lunedì e ieri notte ho trovato un ragno che non avevo mai visto, e ho paura che ce ne possano essere ancora, mi spiace dirvi che non mi piacciono, ma sopratutto visto il mondo cambiato, non vorrei fosse velenoso, quindi vorrei sapere se qualcuno conosce questa specie, che ho fotografato. Tra l"altro mio papà mesi fa, mentre puliva l"acquario (non lo faceva da molto) aveva trovato un altro ragno grandissimo, che aveva nidificato vicino alla luce, tutto peloso, sembrava una tarantola marroncina..brrrrrrrr..mi è venuto in mente che poteva essere lo stesso solo più maturo, ma forse sbaglio.. abbiamo ragni mutati o che, o percaso qualcuno nelle vicinanze sta facendo collezione e ogni tanto gliene scappa uno e vengono tutti qui??...e che cavolo, a quello della foto mia sorella è scappata in camera urlando!! Spero mi sappiate indicare, anche perchè, non ne ho paura, ma 1 non vorrei essere morso e 2 l"idea che possa averne uno in camera e che mi venga addosso la notte (per quanto non sia cattivo) mi fa venire i brividi. Grazie.

Immagine:
Zoropsis sp.
50,3 KB

Modificato da - PiErGy in Data 23 dicembre 2010 02:37:31

giogio80
Moderatore

Città: Roma

Regione: Lazio


1074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 dicembre 2010 : 21:20:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
è un comunissimo ragno che in alcuni periodi vengono trovati nelle nostre case, é una maschio adulto di Zoropsis sp e non è pericoloso per l'uomo.
Quindi basta farsi films niente distrano scappato a nessuno o mutato!
Torna all'inizio della Pagina

buxly
Utente nuovo

Città: pd


13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2010 : 21:53:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma scusa....su internet dicono può essere mordace e contiene veleno.... e io ne ho già trovati 2 in casa, in pochissimi giorni, e se me ne viene addosso uno e mi morde? Io ho la camera in mansarda tra altro, tutto legno..
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 dicembre 2010 : 22:03:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come ha detto Gioele, morde se viene preso con le dita oppure stretto contro qualcosa, ma il veleno non è potente. Anche quando cattura una preda la uccide più con la forza del morso che con il veleno.
Nell'inverno può darsi che si rifugino nella case per stare al caldo. Quello che non hai fotografato, probabilmente era una femmina che aveva fatto il nido; in questo caso, non si sarebbe mossa di lì per almeno un paio di mesi.
Non ti preoccupare! Non è mai stato segnalato nessun danno dai morsi di questo ragno.
luigi
Torna all'inizio della Pagina

buxly
Utente nuovo

Città: pd


13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2010 : 22:11:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Va bene allora, spero di non trovarmelo in letto o in camera, e spero sopratutto di non schiacciarlo, poichè uno era sullo scalino e lo stavo per pestare per poco (e ero scalzo) mentre altro era sul muro, se mi appoggiavo...beh, grazie per le risposte!
Torna all'inizio della Pagina

buxly
Utente nuovo

Città: pd


13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 10:39:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ragazzi mi spiace dirvi questo, voi che amate i ragni, ma io non ce la faccio, credo di essere un pò racnofobico in uno strano modo, poichè l"idea di trovarmelo in camera la notte mi farebbe venire un infarto, vi prego, non esiste un modo, un prodotto spry che li tenga lontani? Magari con una macchinetta per le zanzare? Vi prego aiutatemi, altrimenti non dormo più serenamente...
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 11:01:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I ragni, a quel che ne so io, non sono molto sensibili agli insetticidi e meno che mai ai repellenti. E poi, dato che viaggiano indifferentemente sui pavimenti, sui muri e sui soffitti, dovresti trattare tutta la casa. Il modo migliore per non far entrare in casa questi ragni, tipicamente notturni, è di non lasciare le finestre aperte la notte (meglio cambiare l'aria di giorno) e di sigillare con materiali idonei (gesso, silicone, schiuma di poliuretano .....) le fessure degli infissi esterni, mettere reticelle antizanzare negli aereatori ecc....
luigi

Torna all'inizio della Pagina

Fortunato
Utente Senior

Città: Milano


1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 13:18:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di buxly:

Ragazzi mi spiace dirvi questo, voi che amate i ragni, ma io non ce la faccio, credo di essere un pò racnofobico in uno strano modo, poichè l"idea di trovarmelo in camera la notte mi farebbe venire un infarto, vi prego, non esiste un modo, un prodotto spry che li tenga lontani? Magari con una macchinetta per le zanzare? Vi prego aiutatemi, altrimenti non dormo più serenamente...


Non vorrei creare polemiche in questa sezione di amanti dei ragni, ma qualche spry in commercio esiste. Uno si chiama ad esempio "Magna Tela" ed ha un getto molto potente: sulle istruzioni c'è scritto che evita il riformarsi di ragnatele per un mese. Poi ce n'è almeno un altro in commercio. Io li ho presi al supermercato, perché avevo i terrazzi di una casa in cui non vivo infestati da ragni e ragnatele (oltre che da tortore e piccioni con i loro escrementi).

Non voglio incoraggiare l'uso di tali prodotti, ma se uno ha il terrore dei ragni (un po' come me) una spruzzatina almeno sulle pareti vicino al letto credo possa darla... Gli animali sono tutti belli e interessanti, ma a volte dobbiamo fare qualcosa per difenderci e allontanare certe specie...
Torna all'inizio della Pagina

giogio80
Moderatore

Città: Roma

Regione: Lazio


1074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 14:23:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh usare la parola difendersi mi pare inappropriato in questo caso!
Io non so che prodotto sia, come deve essere usato e le controindicazioni che abbia...ma il ragno in questione non è uno di quelli che fa le tele agli angoli e che infesta i balconi, cantine, ripostigli e cosi via.

Infatti non usano la tela per cacciare, una piccola tela la fa la femmina in alcuni momenti del suo ciclo vitale, come ad esempio quando deve partorire, ma non ha niente a che fare con le tele dei ragni che dici tu, è piccola e nascosta.

Poi una spruzzata vicino al letto io non la darei...è più facile che faccia male a me che ad un ragno che non si sà neanche se ci passerà da quelle parti.

Un altra cosa, la maggior parte delle volte se si calpesta un ragno anche a piedi nudi, lui muore non ha il tempo di pizzicare, non facciamoci suggestionare dai films, non è che se mettiamo una mano o un piede vicino a questo ragno lui non vede l'ora di pizzicare, anzi cercherà di scappare e solo se messo alle strette proverà a pizzicare dopo aver minacciato anche.

Se parlavamo di Loxosceles sp allora il timore era fondato.

Logicamente se non riesci a dormire perché non ti senti tranquillo fai ciò che di rende tranquillo, il mio parere non è una critica ma solo una precisazione!

Modificato da - giogio80 in data 23 dicembre 2010 14:28:10
Torna all'inizio della Pagina

buxly
Utente nuovo

Città: pd


13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 14:24:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille fortunato, mi farebbe stare più tranquillo.
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 dicembre 2010 : 13:37:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buxly mi scusi ma non c'è niente logico in quel che dici..
Ti fa stare più tranquilla dormire e respirare un prodotto tossico..et soltanto la idea del ragno ti da un infarcto??
Ma come fai per vivere nell mondo degli humani ce sono tanto più pericolosi??
Ciao!!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

buxly
Utente nuovo

Città: pd


13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 dicembre 2010 : 16:59:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutti hanno paura di qualcosa, io ho scoperto di aver paura dei ragni enormi la notte.
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 dicembre 2010 : 20:01:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo, ma sai ??
La paura si vince come tante cose, sopratutto si è una paura irragionata..
Io avevo paura delle cavallette ed anche delle mucchie, e paura di non essere..
tutti quanti ma pensando le ho vinte!!
Non c'è niente interessante per un ragno ove dormi, te lo dico perchè ho ragni in casa e MAI sono venuti accanto al letto..perchè non c'è niente da mangiare qua..
BUON NATALE!!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

buxly
Utente nuovo

Città: pd


13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2010 : 19:01:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
uhm.. oggi ho pulito bene e tolto le ragnatele, non ho trovato nulla, apparte coccinelle, me ne entrano in camera almeno 10 al giorno, di tutti i colori, specialmente arancioni ma i ragni non le mangiano vero?
buone feste a te.
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 18:54:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quelle sono una specie invasiva di Coccinelle..molto più fastidiosa dei ragni..
Buona serata!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,71 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net